Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-04-18, 09:28   #11
laura02
Occasionale
 
Data registrazione: 03-01-18
Messaggi: 12
Predefinito

Scusami anche una domanda,

La seconda volta che ti è ritornata la CU come hai preso le medicine, hai fatto anche una volta la colonoscopia?
laura02 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-18, 18:08   #12
Alb.01
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-18
Messaggi: 7
Predefinito

Prima avevo fatto la colonoscopia al QSUT. Diagnosi Cu.
Mi hanno dato come cura solo sulfasalazina e cortisone. Non avevo nessun miglioramento. Poi ho avuto una forte reazione alla medicina e ho interotto subito la cura perché mi sono ricoverato all'opedale per shock anafilattico. Per 2 mesi non ho preso nessuna medicina per la CU. Poi sono andato al SALUS e li ho fatto colon più biopsia di nuovo. Mi hanno prescritto la cura che ti ho scritto prima. Dalla 2a settimane stavo già molto bene. Dopo sei mesi di cura pensavo fossi guarito e ho interrotto le medicine. Per sfortuna mi ritorna la CU e ho ricominciato da capo la cura intensiva con i clismi più il clipper come cortisone per 4 settimane. Tutto ok. Adesso continuo solo con il mesavancol 2 pasticche al giorno.

Ti posso domandare dove compri il pentacol e che prezzo ha? Perché io ho cercato in tutta Tirana e non ho trovato nessun farmaco di mesalazina. Ci sono anche i clismi o solo pastiche?
Alb.01 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-18, 11:29   #13
laura02
Occasionale
 
Data registrazione: 03-01-18
Messaggi: 12
Predefinito

Io ho trovato pentacol pasticche 800 mg alla farmacia 'Spahiu'. Il dottore mi ha detto che è arrivato anche qua ma non so per altre farmacie perché non ho cercato in qualche altro posto.
Ieri ho fatto una visita al 'Salus'. Il dottore mi ha prescritto 5 pasticche di pentacol 800 mg al giorno e anche clismi pentacol per 8 settimane. Nel frattempo che aspetto che mi arrivino i clismi da Italia perché qua non si trovano, mi ha prescritto supposte 500 mg pentacol perche anche le supposte qua sono arrivate. Non so per i risultati, ho paura perché ho ancora sangue e muco. Però visto che ho solo un'evacuazione al giorno, il dottore ha detto di provare solo con pentacol per via orale e i clismi.
laura02 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-18, 20:54   #14
Alb.01
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-18
Messaggi: 7
Predefinito

Scusami laura.
Mi puoi dire che prezzo aveva il pentacol alla farmacia?
Alb.01 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-18, 21:42   #15
laura02
Occasionale
 
Data registrazione: 03-01-18
Messaggi: 12
Predefinito

60 tablette costano 32800 Lek.
laura02 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-18, 18:28   #16
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Per l'emoglobina bassa mi hanno dato betotal, 1 comressa al giorno tutte le mattine a colazione, funziona, la trovi in farmacia, nei supermercati, su internet, consigliata per chi, come noi non può mangiar di tutto né come qualita nè come quantità.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.