Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-06-08, 11:20   #11
nunzia
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-02-08
Località: rivarolo canavese, provincia di torino
Messaggi: 40
Predefinito

Io mangio solo ed esclusivamente gelato alla soja, ma quelli da gelateria, quelli confezionati mi creano problemi.
nunzia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-08, 14:35   #12
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Dipende dai gusti e dalla quantità ma prevalentemente mi disturba come tutte le cose troppo fredde, ahimè!
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-10, 13:38   #13
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Quello artigianale qualche volta mi dà problemi, non so se è questione di gusti o di dove lo compro, dipende anche come lo fanno. Quelli confezionati non mi danno problemi.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-10, 14:03   #14
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Io adoro il gelato ma da quando il Crohn ha bussato alla mia porta per un bel pò ho dovuto dimenticarlo. Poi pregandolo, il GE mi ha concesso i gusti alla frutta e rigorosamente senza latte, fatti con acqua. Niente creme perchè potrebbero creare problemi, anche se non risulto intollerante al lattosio. Ovviamente si è raccomanadato di non mangiarlo troppo velocemente e di tenerlo qualche secondo in bocca prima di ingerirlo.
Altrimenti con gli alimenti o bevande troppo freddi e magari buttati giù velocemente sono guai con la pancia.
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-10, 15:39   #15
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Io il gelato artigianale lo mangio senza problemi, un po meno con i gelati confezionati che mangio di rado.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 10:20   #16
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Con il gelato ho un rapporto un po' complicato. Mi piace molto e ne mangerei a chili, ma non lo digerisco benissimo. Se voglio fare in modo che non mi risulti troppo pesante devo mangiarlo lontano dai pasti, oppure come unico alimento per una cena; in quel caso posso concedermene un po' di più senza problemi.
Paradossalmente, il gelato artigianale è per me più impegnativo da digerire rispetto a quello industriale, probabilmente perché vengono utilizzati ingredienti quali latte e uova "veri" e nella crema è inglobata molta meno aria.
Del gelato confezionato, invece, proprio non riesco a tollerare gli aromi artificiali.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 10:35   #17
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Nella sfortuna mi ritengo almeno fortunata riguardo il consumo di gelato in quanto, non essendo una grande amante di dolci, ne faccio un uso molto modico e sporadico.
In inverno non lo consumo mai mentre, in estate, ogni tanto posso andare in una gelateria artigianale e gustarmi il vero gelato per eccellenza.
Ad un gelato ogni tanto durante l'estate non rinuncio e, proprio perchè lo consumo molto sporadicamente, ho bisogno di mangiarlo come si deve e senza indugi per sentirne il vero gusto.
Sinceramente non avendo ancora individuato grossi problemi con i latticini, non ho nemmeno problemi con il consumo di gelato.
L'unica cosa è che, non lo amo completamente "ghiacciato" per questo che cerco le gelaterie artigianali professionali, in quanto il gelato è morbido di consistenza, conseguntemente più accessibile al mio palato.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.