Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-06, 22:02   #1
GIO55
Occasionale
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: Matera
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao,
anche io sono una di voi! Mi hanno diagnosticato il morbo sette anni fa. Sono salazopirina e aziatropina dipendente, sto "quasi bene" nel senso che riesco a controllare le risposte ai vari sintomi, ma non ce la faccio quasi più ad assumere farmaci. Cosa sapete voi? Se provassi a smettere l'assunzione cosa mi potrebbe capitare?Spero che qualcuno abbia già provato e mi faccia sapere. Vi saluto tutti affettuosamente. :wink:
GIO55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-06, 22:19   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao GIO, non ho ben capito perchè vuoi sospendere la terapia.
Ti sta creando dei problemi, o sei semplicemente stanca di prendere le medicine?
Credo che sospendere la terapia possa esporti al rischio di qualche ricaduta col rischio poi di dover prendere altre medicine, magari a dosaggi superiori.
In ogni caso per sospendere o modificare una terapia è bene consultare il proprio medico di riferimento.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-06, 22:26   #3
GIO55
Occasionale
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: Matera
Messaggi: 10
Predefinito

Sono solo stanca di ripetere lo stesso rito tutti i giorni. Ho anche suggerito al mio GE di adottare quella nuova terapia, da fare mensilmente, spulciata in internet ma lui non è d'accordo a cambiare visto che quella che seguo funziona bene.
GIO55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-06, 22:32   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Condivido la scelta del tuo GE.
Terapia che funziona non si cambia.
Meglio un po di noia che una ricaduta. :wink:
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-06, 08:25   #5
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Gio, sono tante le cose ripetitive che amerei sospendere, a cominciare dall'andare in ufficio; l'assunzione delle medicine per me fa parte del rituale, ad esempio la colazione per me è composta da yogourt, caffè, una compressa di mesalazina e una di azatioprina.
Piuttosto due domande: hai controllato ultimamente l'emocromo? a me l'azatioprina abbassa i globuli bianchi.
Seconda domanda: hai delle fistole? Te lo chiedo perchè il mio GE mi dà l'aza per tenere a bada le fistole.
Dai, cùrati per bene e stai serena. Ciao smack
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 08:31   #6
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Condivido le risposte degli altri...perchè vuoi esporti a un rischio?
E' vero che a lungo andare uno si stufa di prendere sempre ste pastiglie ma pensa a cosa vai incontro....è mmolto meglio un pò di noia,fidati!!!
:wink:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 08:37   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GIO55
Sono solo stanca di ripetere lo stesso rito tutti i giorni. Ho anche suggerito al mio GE di adottare quella nuova terapia, da fare mensilmente, spulciata in internet ma lui non è d'accordo a cambiare visto che quella che seguo funziona bene.
Ciao Gio :) ......stanca di seguire la terapia...come darti torto? Purtroppo NOI nn possiamo permetterci di sospendere la terapia, in quanto i farmaci che prendiamo, oltre a combattere una fase acuta della nostra malattia, hanno un azione di mantenimento,cioè di prevenzione contro una eventuale recidiva ( ritorno ) della malattia. Attraversare un periodo di benessere NON vuol dire aver sconfitto la malattia....( purtroppo) ed è per questo che è importante continuare ad assumere SEMPRE i medicinali che ci sono stati prescritti.
Ti faccio un esempio:dopo l'essere stato operato, son stato bene 10 anni, 10 anni in cui nn mi ricordavo neppure di avere il Crohn, tutto fino all' estate scorsa, quando mi ritrovai con delle fistole..... beh, se non fosse stato per il fatto che durante questi anni ho SEMPRE seguito la terapia,quasi sicuramente adesso mi ritroverei con una stomia, invece ( e per fortuna) me la sono cavata solo con un piccolo interventino e una aggiunta di un farmaco alla mia normale terapia.
Parli di un farmaco che viene somministrato una volta al mese..... so a cosa alludi, ma il tutto nn è semplice come possa sembrare... questo farmaco viene somministrato a coloro che hanno una situazione clinica parecchio complicata....
Ti auguro una buona giornata... ciao :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TERAPIA INFLIXIMAB pippo70 Terapie e rimedi 237 01-05-17 13:08
Recidiva!? Subito terapia? PierPaolo Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 8 16-04-09 17:18
Terapia d'urto Ire Alimentazione 6 02-06-06 14:32
[ Parere su terapia ] chpaper Terapie e rimedi 4 12-04-06 20:13
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.