Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-15, 17:40   #1
simone1983
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-15
Messaggi: 3
Predefinito Dopo la mia prima crisi...

Ciao a tutti. Volevo porre questa domanda.
Ho avuto la mia prima fase acuta a metà febbraio e mi hanno diagnosticato la CU. Ho iniziato la terapia con 5 pastiglie di mesalazina 800 mg al giorno con schiuma rettale la sera. Dopo 20 giorni sembro stare molto meglio.
Le mie domande sono queste, visto che ho appena superato la mia prima crisi: quelle successive sono peggiori della prima?
Se la mesalazina mi fa questi buoni effetti il cortisone potrebbe anche non servirmi?
Chiedo perché inizio solo adesso a conoscere questa patologia.
simone1983 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-15, 21:23   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Se non te lo hanno prescritto e la remissione è arrivata vuol dire che te la sei cavata senza cortisone. Le fasi acute non sono sempre uguali, ma una cosa è certa, segui alla lettera le indicazioni che ti danno per la terapia di mantenimento. È fondamentale non sottovalutare il tutto quando si sta bene.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-15, 08:37   #3
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao, ogni riacutizzazione è diversa dall'altra. E se riesci a ritornare alla normalità senza cortisone tanto meglio! Fatti coraggio e non stressarti troppo, nessuno sa come andrà. Unica cosa segui sempre la terapia di mantenimento.
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-15, 18:39   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Se segui bene la terapia, le cose andranno per il verso giusto. Io con la rcu dal 2003 ho dovuto fare uso di cortisone per bocca una volta sola, ma per un bel po', perché avevo smesso di curarmi, mi consideravo guarita. Ora quando ho recidive in genere mi passa con il cortisone in perette, alle volte anche solo cm la mesalazina schiuma. Quindi occhio alle cure, e in bocca al lupo!
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.