Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 22-03-10, 16:03   #11
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Ho sempre avuto una pressione buona e costante fino a quando ho cominciato a utilizzare cortisone. Ora ho una pressione poco costante e diverse extrasistole. Inizio a pensare che i danni che fa il cortisone non giustificano i benefici.
nemesi non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-10, 18:49   #12
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Localitą: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Caro Nemesi siamo alle solite ,č ovvio i corticosteroidi danno una marea di effetti indesiderati, tra cui ipertensione e problemi cardiologici, io ripeto č ora che si diano una svegliata a capire le cause di queste malattie, invece di inzupparci di farmaci, non di certo mirati per la cura definitiva della patologia.
pedro non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-10, 18:50   #13
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Ed ecco la novità: oggi sono andata dal dottore per questo mal di testa che mi perseguita da circa un mese associato a fastidiosissimi giramenti, pensavo fosse un ripresentarsi della labirintite e quindi ho ricominciato a prendere una compressa di Vertisec ma, sorpresa, pare che tutto questo associato a nausea continua, sia dovuto alla pressione alta 150/90.
Sono rimasta stupita perchè ho sempre avuto valori bassi.
Mi chiedo, visto che anch'io prendo il Nicozid per familiarità tbc, hanno consigliato di sospenderlo ma, può dare problemi con la terapia Humira?

agnese
paveliana non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-10, 05:41   #14
lella61
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-09
Messaggi: 5
Predefinito

Anche a me hanno trovato la pressione alta (190/100) dicono che la causa sia il cortisone.
Sto prendendo e dovrò continuare per sempre Norvasc. Assumendo due pastiglie al giorno, sono arrivata ad avere 160/90, Facendo l'ecg hanno riscontrato che sono una persona ipertesa e quindi dovrò fare controlli anche per questo.
Ho saputo di avere il crohn un anno fa.
lella61 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-10, 14:18   #15
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Localitą: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

In questi ultimi giorni sto ricominciando ad avere quella fastidiossima sensazione molto simile a quando si scende da un lungo viaggio in aereo, con la testa leggera leggera e allo stesso tempo è come se avessi qualcuno seduto sopra, mi sa che questa sera vado dal medico e vediamo cosa ne pensa.
__________________
Antonella
Antonellac non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-10, 14:54   #16
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Oggi ho parlato con il mio Ge, che mi ha confermato: il Nicozid può interferire con la pressione arteriosa, quindi lo sopendo per 15-20 gg, assumo 1/2 pastiglia di diuretico per 2 gg e controllo quotidiamente la pressione, se i valori tornano nella norma sospendo definitivamente il Nicozid e continuo la terapia solo con Humira ogni 15 gg e 1 compressa di Lansoprazolo al dì. Nel caso, invece, i valori continuassero ad essere alti consiglia di consulare un cardiologo.

agnese
paveliana non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.