Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-14, 20:02   #1
Jessy
Occasionale
 
Data registrazione: 08-05-14
Messaggi: 4
Predefinito Tanti dubbi

Ciao a tutti sono affetta da RCU da un anno, ho iniziato con la Mesalazina abbinata ai corticosteroidi che ne sono diventata dipendente.
Ho un problema con le pastiglie gastroresistenti di mesalalzina: ho provato Asacol, mesavancol ma non si sciolgono e le espello intere e forse è anche per questo che sto perennemente male.
Coss posso fare?
Da 3 mesi ho iniziato il biologico "infliximab" ma nessun risultato. Sto continuando con i corticosteroidi intanto in attesa di qualcos' altro, non ne posso più di gonfiarmi e tutti gli altri effetti orribili che mi provvoca il costisone...
E sopratutto mi chiedevo: adesso che arriverà l'estate potrò abbronzarmi come una volta oppure rischio cose strane?
Sono bianca come il latte visto che sono pure anemica.
Ah un'altra cosa: l'alimentazione? La GE dice che posso mangiare un po' di tutto.. ma in realtà mi sembra strano!
Scusate con tutte queste domande ma veramente non so a chi chiedere.

GRAZIE A TUTTI!
Jessy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-14, 14:38   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Jessy, devi avere pazienza e vedrai che la terapia giusta arriverà anche per te. Per quanto riguarda l'abbronzatura, dovresti chiedere al GE. A me una volta disse che il Clipper può dare qualche problemino, ma non so tu che tipo di cortisone stai facendo, per questo chiedi al tuo GE. Per quanto riguarda l'alimentazione, a mio avviso si dovrebbe provare un po' di tutto e vedere cosa tolleriamo e cosa no, magari segnando in un'agenda quello che succede dopo aver mangiato un determinato cibo. Quello che a me fa male magari a te non fa nulla e viceversa: il tuo medico ha ragione, però tu stessa devi valutare cosa ti fa male e cosa no.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.