Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 22-06-08, 15:21   #11
gianca62
Occasionale
 
L'avatar di gianca62
 
Data registrazione: 05-01-07
Localitą: Verona provincia
Messaggi: 11
Predefinito

Il 4 giugno 2008 ho iniziato la cura con HUMIRA; il primo ciclo ha previsto 4 iniezioni.
Non ho avuto particolari fastidi dopo. Solo un po' di stanchezza e prurito alle palpebre degli occhi. Ho fatto il secondo ciclo con 2 iniezioni il 18 giugno. Anche con il secondo ciclo ho avuto un po' di stanchezza il giorno in cui ho fatto la cura; il giorno dopo stavo gią meglio. Fin'ora ho notato un leggero miglioramento con scariche meno frequenti 1-2 al giorno contro le 4-5 che avevo in precedenza. Inoltre č scomparsa la presenza di sangue nelle feci.
Le analisi del sangue hanno rilevato alcuni valori un po' superiori "mossi" delle Transaminasi G.P.(ALT) 56. La proteina C reattiva č scesa a 5,1 mg/l . Il GE mi ha consigliato di ripetre le analisi tra 1 mese. Speriamo bene, anche se č presto per trarre delle conclusioni.
gianca62 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-08, 13:33   #12
marco84
Occasionale
 
Data registrazione: 11-07-08
Localitą: varese
Messaggi: 13
Predefinito

Ho letto e mi č stato anche detto che c'č adalimumab biologico umanizzato al 100% qualcuno di voi l'ha fatto nella rcu?
marco84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-08, 14:52   #13
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Localitą: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PAOLETTA90 Visualizza messaggio
Anch'io ho provato l'Humira e son stata la prima nell'ospedale in cui ero. Dopo 2 mesi ho dovuto interrompere a causa di una grave setticemia probabilmente favorita dal farmaco, per la quale ho rischiato molto. Comunque se ve lo consigliano provate; per me era l'ennesimo farmaco da provare e nessuno mi aveva mai creato problemi del genere.


Ma è possibile che un farmaco porti alla setticemia? Non sapevo una cosa del genere, allora in pratica ha come complicanze possibili delle infezioni... cavolo!
nadi non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 17:10   #14
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Localitą: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

E' il fratello del Remicade sempre un farmaco biologico inventato dai Giapponesi lo si usa anche questo per patologie autoimmuni.
pedro non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-08, 22:02   #15
gianca62
Occasionale
 
L'avatar di gianca62
 
Data registrazione: 05-01-07
Localitą: Verona provincia
Messaggi: 11
Predefinito Proseguimento cura con Adalimubab

Io continuo il trattamento con Adalimubab, 1 iniezione da 40 mg ogni 14 giorni e sto andando bene. La proteina C reattiva e la VES sono ritornate a valori normali oltre alla guarigione della fistola perianale. Spero che continui la remissione del crohn.
gianca62 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-09, 18:33   #16
area51
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-09
Messaggi: 16
Predefinito cura con humira

Sono circa due anni che seguo questa terapia raggiungendo una remissione della malattia ed il ritorno ad una vita del tutto normale. Ho letto che qualcuno di voi sta facendo la mia stessa cura fatemi sapere come va se anche voi avete avuto i miei stessi benefici.
area51 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-13, 12:48   #17
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Localitą: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Io devo iniziare l'Humira e volevo sapere se qualcuno sa se posso tatuarmi nel frattempo oppure se č rischioso? Grazie.
sa87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-13, 11:19   #18
Paolo1980
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-11
Messaggi: 16
Predefinito Iniziato ieri

Ciao, ho iniziato ieri, ero e sono preoccupato per i possibili effetti collaterali.
All'inizio tutto ok, 4 punturine e mi sentivo a posto, ma dopo alcune ore ho avuto un rialzo di temperatura, stanchezza e mal di gambe.
Oggi (il giorno dopo) mi sento meglio, ma sempre stanchezza e qualche "guizzo" dei muscoli delle gambe.
Avete avuto gli stessi disturbi?

Ciao e grazie
Paolo1980 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.