Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-14, 18:06   #1
MediCin
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-14
Messaggi: 7
Predefinito Mi presento

Ciao a voi
Mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn da tre mesi. In questi mesi ho perso 5-6 kg e dormo male perché spesso mi sveglio per qualche dolori alle caviglie o alle mani.
La terapia vera e proprio l'ho cominciata 2 settimane fa: metronidazolo + 7 fiale di urbason da 40 mg intramuscolo, seguite da 7 di urbason da 20 mg, alla fine delle quali continuo con il deltacortene 25 mg (più gastroprotettori e altre "caramelline" varie per lo stomaco!).
Da un lato sono sollevata perché dopo tanti anni ho finalmente una diagnosi precisa (il mio medico dice che a volte ci vuole un po' di tempo perché il quadro clinico diventi chiaro e si orienti verso questo tipo di patologia), dall'altro so molto poco perché non so cosa aspettarmi, soprattutto dal punto di vista terapeutico.
Cerco di prendere le cose con molta ironia e soprattutto provando a cogliere il lato positivo. Studio medicina e mi sono sempre detta che sto facendo esperienza, da paziente e da studente!
MediCin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-14, 20:19   #2
myssa83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-05-14
Messaggi: 35
Predefinito

Ciao MediCin,

anche io Morbo di Crohn ma "d'annata" (ho 31 anni e ci convivo da 15). Decorso un po' ad alti e bassi, ora però sto abbastanza bene e mi ritengo soddisfatta.

Mi è piaciuta molto la tua frase "Cerco di prendere le cose con molta ironia e soprattutto provando a cogliere il lato positivo. Studio medicina e mi sono sempre detta che sto facendo esperienza, da paziente e da studente! ".
Personalmente ci ho messo un po' di tempo ad avere il tuo stesso spirito: mentalmente hai già raggiunto la saggezza necessaria per affrontare alla grande la tua condizione!

Complimenti e in bocca al lupo!!
myssa83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-14, 21:17   #3
MediCin
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-14
Messaggi: 7
Predefinito

Anche io in realtà ho una storia di "non digestione" d'annata, nel senso che già da 4 anni avevo continui disturbi dispeptici. Ho fatto 5 gastroscopie con diagnosi varie e, nonostante prendessi farmaci continuamente, non miglioravo. Il mio medico dice che non è sempre facile e immediata una diagnosi di malattia infiammatoria e che all'inizio i miei sintomi si sono presentati solo alle alte vie digerenti, soprattutto perché al contrario di molti soffrivo di stipsi ostinata (colpa di un dolicocolon che mi ritrovo) che tenevo sotto controllo con il Resolor.
Spero la tua fase di tregua sia lunga e il più salutare possibile!
MediCin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-14, 19:31   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao MediCin, benvenuta nel club!
La diagnosi dopo anni di disturbi, purtroppo, è molto frequente. L'importante è che si capisca di cosa si tratta, in modo da intervenire al meglio. Il tuo Crohn dove è localizzato? Alle alte vie digerenti? Hai mai fatto la colonscopia? Raccontaci qualcosa di bello di te! Ad esempio hai qualche hobby? Cosa ti piace fare nel tempo libero? O meglio: hai tempo libero?? Studio medicina anche io e ne ho pochissimo, ma va bene così
Ti auguro una buona permanenza e spero di rileggerti presto!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-14, 21:57   #5
MediCin
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-14
Messaggi: 7
Predefinito

Attualmente è localizzato all'ileo e alla valvola ileocecale, motivo per cui ho fatto anche io quel simpatico esame - senza sedazione- che è la colonscopia.
Mi sono sentita una mongolfiera per una decina di minuti Tuttavia, il mio GE dice che all'inizio i disturbi delle alte vie digerenti potevano essere una manifestazione aspecifica e iniziale del Crohn, nonostante io abbia avuto anche l'infezione da Helicobacter.
In realtà ultimamente il mio tempo libero lo passo a dormire. Non so se è la malattia o i farmaci, ma mi sento sempre molto stanca, debole e assonnata. Mi piace leggere, amo il mare e la fotografia.
Mi fa piacere trovare un collega di intestino e di studio
MediCin non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.