Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-06-14, 14:21   #1
ghibly
Occasionale
 
L'avatar di ghibly
 
Data registrazione: 08-06-14
Messaggi: 14
Predefinito Montain Bike

Ciao a tutti, in questi giorni sto organizzando una gita in montain bike con partenza da Torino e arrivo a Trento. Sono circa 400 Km da percorrere con una media accettabile di 70 Km al giorno. Quindi 6 giorni di viaggio.

Siccomme immagino converremo tutti che piccoli giretti in bici non dovrebbero rappresentare un problema per le parti basse mi interrogo invece rispetto a tratti più lunghi ed impegnativi come può essere quello descritto..

Cosa ne pensate? Qualche ciclista tra noi?
ghibly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-15, 19:05   #2
Gabry73
Occasionale
 
Data registrazione: 25-03-15
Messaggi: 4
Predefinito

Leggo solo ora, bravo, sei riuscito a fare questo giro? Io sono di Torino, faccio piccoli giri fino a San Mauro Moncalieri ecc.
Gabry73 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-15, 14:32   #3
Andre
Occasionale
 
Data registrazione: 27-06-14
Messaggi: 19
Predefinito

Prima della comparsa della malattia facevo nuoto, corsa, trekking, tutti sport che ho dovuto lasciare perché mi facevano venire troppi strizzoni di stomaco. Visto che senza sport non posso proprio stare un giorno ho voluto provare con la bicicletta, ero sicuro che sarebbe durata solo per qualche uscita, invece incredibilmente quando sono in bici (naturalmente senza esagerare) mi capita di rado di dovermi fermare per bisogni impellenti, quindi viva la mountain bike che con le sue ruotone e l'ammortizzazione mi fa divertire e fare sport.
Andre non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.