Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-06, 21:23   #1
maria811
Occasionale
 
Data registrazione: 08-02-06
Località: torino
Messaggi: 5
Predefinito la mia storia

Buona sera a tutti:mi chiamo Maria;e sono ormai 8 anni
che ho il crohn.
Pulroppo per me le cose in questi anni non sono andate molto bene,avevo 19 anni quando mi sono ammalata,da che ero piena di salute e di forze piano piano sono iniziati i primi crampi il calo del appetito e stitichezza.Dopo 4 lungissimi mesi di via vai al pronto senza capire cosa avessi,ho avuto una peritonite e sono stata operata d'urgenza.dopo 20 giorni piu o meno mi dicono che o questa malattia che tra l'altro non avevo mai sentito nominare.Pensavo che bastava ricordarsi di prendere le pastiglie e tutto sarebbe andato bene invece...altri 4 interventi e cure cortisoniche che non mi abbandonano mai l'ultimo intervento il 10/05/05 dopo neanche 7 mesi o avuto la riacutizzazione con stenosi in strutturo plastica fatta pochi mesi prima .Lunedi o scoperto di essere incinta e pultroppo non o potuto gioire di questa bellissima notizia perchè sto prendendo cortisone 12.5mg e o paura di quello che succederà
maria811 non è connesso  
Vecchio 09-02-06, 08:19   #2
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Maria!
Mi spiace molto x le tue operazioni....
Anche io prima ero in formissima ma da quando è arrivato l'intruso la mia vita è cambiata...è successo a tutti noi credo.
Leggo che sei di Torino;in quale ospedale sei in cura?
Beh se sei incinta non vedo perchè non devi festeggiare...è una cosa bellissima e a quanto so non ci sono problemi x la gravidanza con il crohn.
Se la tua paura è il cortisone,parla con il tuo medico e lui troverà sicuramente una soluzione....vedrai che andrà tutto bene...AUGURI!!!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 09-02-06, 08:22   #3
andreal78ss
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: vicenza
Messaggi: 63
Predefinito

cara maria,
immagino che l'incertezza per il tuo futuro ti spaventi moltissimo, visto anche tutto quello che hai passato: ti siamo vicini perche' certe situazioni le capiamo e le condividiamo tutti noi.
l'unico consiglio che mi sento di darti è di rivolgerti ad un medico del quale tu ti fidi e che reputi competente, seguendo con attenzione le sue cure.
...e naturalmente, tanti tantissimi auguri a te e alla piccola stella in arrivo: tienici informati!

a-
andreal78ss non è connesso  
Vecchio 17-02-06, 11:07   #4
Elisa
Occasionale
 
Data registrazione: 31-01-06
Località: Trieste
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao Maria, se ti può consolare io ho da poco fatto una visita con un bravo ginecologo che segue molte gravidanze a rischio in quanto anch'io vorrei avere un figlio ma sono interpia da mesi con cortisone perche ho dovuto sospendere la terapia con infliximab. Questo ginecologo mi ha detto che per il cortisone non ci sono problemi, non può causare malformazioni e solo in una piccolissima percentuale può causare difetti del palato o della bocca (labbro leporino o palato-schisi) ma questo avviene anche nelle donne normali. Comunque ti consiglio di farti seguire da qualcuno che ti sappia consigliare. In bocca al lupo. Ciao
Elisa non è connesso  
Vecchio 20-02-06, 23:46   #5
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao Maria,

innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua dolce attesa. Non solo. Una mia ex vicina di casa che soffre di mdc qualche anno fa ha avuto la tua stessa lieta notizie e come te era preoccupata. Solo che col passare del tempo durante la gravidanza i sintomi del morbo nonchè la situazione fisica generale è migliorata a tal punto che ha addirittura potuto sospendere le cure. Purtroppo dopo la nascita della sua bellissima e sanissima bambina la malattia le è tornata e ha ricominciato a curarsi. Con questo non voglio generalizzare e dire che anche a te capiterà come a lei, ma voglio solo consigliarti di vivere al meglio questo tuo periodo. Vedrai che farà bene sia a te che al tuo bimbo (o bimba). chissà...
Pensa al nome 9 mesi volano.
Alby19 non è connesso  
Vecchio 25-02-06, 17:22   #6
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Da + di una settimana sono assente dal forum xchè ho fatto la Fivet e sono a riposo in attesa di fare il test per sapere se la tecnica è riuscita.
Anch'io prendo il cortisone 4 mg al dì sia il gastro che i ginecologi dicono che mettendo a confronto danni e benefici conviene continuare ad assumerlo, sinceramente essendo in un periodo di calma ho ridotto assumendolo un giorno si ed uno no x adesso non ho avuto nessun disturbo.
Riporto il contenuto del bugiardino del Medrol:
"Uso in caso di gravidanza e dall'allattamento"
Non esistendo dati clinici sugli effetti della terapia corticosteroidea sulla riproduzione, nella donna in stato di gravidanza accertata o presunta, l'uso dei corticosteroidi deve esser riservato ai casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.
Qualora fosse improrogabile il trattamento prolungato o ad alte dosi con corticosteroidi durante la gravidanza, il neonato dovrà essere attentamente controllato x escludere la presenza di iposurrenalismo.
I corticosteroidi vengono escreti nel latte materno, pertanto l'allattamento deve essere interrotto durante la terapia corticosteroidea.
FRANCY'74 non è connesso  
Vecchio 27-02-06, 08:14   #7
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Franci tutto bene?

DI Maria811 nessuno sa niente?
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 13:46   #8
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao Andrea grazie x l'interessamento x il momen tutto fila liscio.
FRANCY'74 non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 14:07   #9
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

X Francy: quando dovresti avere notizie?
BUGI non è connesso  
Vecchio 02-03-06, 22:51   #10
maria811
Occasionale
 
Data registrazione: 08-02-06
Località: torino
Messaggi: 5
Predefinito ciao a tutti

eccomi qui ciao a tutti mi sto riprendendo da un raffreddore che ovviamente non ho curato visto che il mio piccolo già deve rischiare con i miei farmaci non voglio stressarlo ulteriormente.Per il momento la gravidanza procede bene,.......... anche se ho avuto un emmorraggia ma per fortuna si e risolto tutto .Niente,, sembra che il crohn si sia addormentato con questa gravidanza ma non vi dico nient' altro perchè pultroppo nella vita o imparato ad avere brutti e improvvisi risvegli finchè non avrò il mio piccolino fra le braccia non sarò tranquilla.Intanto continuo con 7.5 mg di deltacortene 6 mg entocir 20mg antra spero di non aver problemi essendo quasi arrivata allo scalar del tutto il deltacortene che in genere a queste dosi mi occludo speriamo in bene un abbraccio a tutti
maria811 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.