Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-05-10, 10:14   #11
ebbai23
Socio Assiduo
 
L'avatar di ebbai23
 
Data registrazione: 19-02-10
Località: Mt
Messaggi: 63
Predefinito

Io in 3 anni circa di malattia, non ho mai avuto una fase di vera e propria remissione.
ebbai23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-10, 00:28   #12
rosellina78
Occasionale
 
Data registrazione: 12-05-10
Messaggi: 11
Predefinito

Mi hanno diagnosticato la malattia a gennaio 2008. Nel primo anno ho avuto diverse piccole recidive,ma niente di serio. Poi sono stata bene per diversi mesi. Ad aprile dell'anno scorso ho avuto una recidiva vera e propria e sono finita in ospedale. E' durata un paio di mesi. Poi un periodo ininterrotto di remissione fino ad aprile di quest'anno. Di nuovo in recidiva, ma stavolta per fortuna più leggera e senza bisogno di ricovero. Ma sarà mica il cambio di stagione che mi aizza le recidive? Per due anni di fila mi sono passata il compleanno a letto con i dolori (è il 2 di maggio). Sembra fatto apposta, uffa!
rosellina78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-10, 17:37   #13
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Io sono malata da 3 anni e, apparte 1 anno e mezzo di cura con immunosoppressori che mi hanno portato la RCU in remissione, sono praticamente stata sempre in fase di attività della malattia.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 22:37   #14
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

A 2 anni dalla diagnosi mi pare di essere sicuramente migliorata rispetto l'esordio ma ho l'impressione di non aver mai assaporato la remissione.
Magari sto bene una settimana e all'ottavo giorno compare muco e sangue; e questo praticamente in modo altalenante.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-10, 19:19   #15
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Come sempre, la questione è molto individuale.
Personalmente in più di 10 anni di malattia sono state sicuramente più le fasi di remissione che quelle di riacutizzazione del "morbazzo".
Purtoppo, però negli ultimi anni ho passato periodi veramente difficili sul piano esistenziale (e di conseguenza psicologico) e tutto ciò ha avuto le sue brave ripercussioni sulla malattia che ha continuato a lavorare, pur asintomaticamente, portandomi all'intervento di resezione del 2008.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 13:31   #16
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

In 12 anni di malattia ricordo un periodo di remissione vera, circa dieci anni fa, in cui non prendevo alcun medicinale, durato circa un anno e mezzo. Per il resto credo di poter dire che, quando più quando meno, la malattia è sempre stata attiva. In particolare questi ultimi 4 anni sono stati molto difficili, a causa di una cura errata e inefficace che mi ha fatto vivere in costante recidiva.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.