Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-09, 19:22   #11
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito

Io ho sofferto di fortissime emicranie, tant'è che nulla me le faceva passare (e comunque da quando ho la rcu, faccio sempre precedere l'assunzione dell'antidolorifico da un protettore dello stomaco, circa 1 h prima - tipo Lucen).
Poi mi sono rivolta a un amico fisioterapista, che in una sola seduta mi ha rimessa al mondo, e sono ben 3 mesi che non assumo più nulla!

Ora, i mal di testa sono leggerissimi e mi passano mangiando qualcosina o rilassandomi un attimo.
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 19:47   #12
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Efferalgan C. Me l'ha consigliato il mio GE. Non mi crea problemi.
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-09, 21:32   #13
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

La Tachipirina 500 mi è stata consigliata dal Ge. Ed ho buoni risultati; il mal di testa mi passa in un oretta circa.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-10, 13:09   #14
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

A me il ge per tutti i dolori mi ha dato la tachipirina da 1000.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-10, 13:20   #15
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

In genere me lo tengo, anche perchè per fortuna non mi capita spesso, e quindi cerco di non prendere nulla. Se non riesco più a tollerare anch'io ricorro alla tachipirina 500.
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-10, 17:33   #16
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Qualche tempo fa riuscivo a sopportarlo bene, ultimamente il dolore è così forte che non posso fare a meno, almeno di prendere una Tachipirina 500, visto che tutto il resto causerebbe effetti indesiderati al mio colon.
Purtroppo non ha effetto immediato pertanto la prima ora è comunque da sopportare. Ho sperimentato alcuni rimedi naturali molto blandi che mi sono stati consigliati ultimamente e, devo ammettere che insieme al paracetamolo non appena fa effetto riescono a terere a bada il dolore o almeno lenirlo, per alcune ore.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-10, 21:28   #17
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Oltre alla Tachipirina 500, che ultimamente non mi fa un gran che se ho mal di testa, per me funziona molto bene Efferalgan. Il principio attivo è lo stesso, il paracetamolo, ma il dosaggio è doppio (1000 mg rispetto a 500 mg) e probabilmente qualche eccipiente la rende più efficace. A me fa effetto molto prima e, cosa importantissima, non mi dà alcun effetto collaterale.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 12:06   #18
ilydoc
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-05-10
Messaggi: 30
Predefinito

Confermo anche io la tachipirina.
Volendo o potendo evitare farmaci, effettivamente buio, riposo e silenzio aiutano molto... e aggiungo l'acqua! Una delle principali e più comuni cause del mal di testa, ad esempio che insorge la sera o in giornate molto calde o faticose, specie nelle donne, è la disidratazione: bere molto ai primi sintomi può prevenirne il peggioramento o farli passare del tutto.
ilydoc non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 16:52   #19
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Solitamente assumo anch'io Efferalgan oppure il Brufen ( che a detta del mio medico di base viene somministrato anche ai pazienti in trattamento con anticoagulanti orali) e che quindi nel nostro caso non dovrebbe accentuare sanguinamenti.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-10, 09:47   #20
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Era da qualche mese che non mi svegliavo con mal di testa pulsante alla tempia sinistra, nausea, vomito e corse in bagno continue. Seguo i vostri consigli e proverò a prendere una tachipirina, ho difficoltà anche a scrivere perchè ho la vista annebbiata.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.