Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-07-17, 13:29   #1
cbonini
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-17
Messaggi: 3
Predefinito Mi presento

Ciao,
sono Claudio e ho 42 anni. Mi sono iscritto e vi scrivo direttamente dall'ospedale dove sono ricoverato da 10gg.
Sono arrivato per una colonscopia e mi hanno trattenuto con la diagnosi di Morbo di Crohn in fase acuta. Il Morbo ha colpito tutto il colon, a parte i primi 20cm. La cosa particolare č che ho una soglia molto alta di sopportazione del dolore, il primario infatti mi ha detto che una persona "normale" nelle mie condizioni doveva avere 40° di febbre e doveva essere piegato in due, io invece ho lavorato e sono andato in palestra fino al giorno prima la colon.
Sulla malattia sto iniziando ora a leggere e trovare informazioni, spero quindi di trovare sul forum un aiuto e supporto.

Grazie
cbonini non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-17, 20:44   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Localitą: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Claudio, benvenuto!
Ora come stai? Che tipo di terapie stai facendo? Noti dei miglioramenti?

Nel nostro Club potrai trovare tante informazioni interessanti di iscritti che hanno avuto varie esperienze.
__________________
Stefania
Stefania non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-17, 22:22   #3
cbonini
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-17
Messaggi: 3
Predefinito

Attualmente mi hanno sospeso il cortisone e l'antibiotico; sto prendendo un gastroprotettore e 3 compresse di mesacol... sono ancora in ospedale in attesa di TAC. Attualmente non ho più i crampi ma solamente un fastidio alla pancia ogni tanto...
Vedremo l'evolversi della situazione nei prossimi giorni.
cbonini non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-17, 12:18   #4
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Molti di noi hanno molte restrizioni nella dieta imposte dalla patologia,tu che sei in ospedale, quindi credo sotto controllo, cosa ti danno da mangiare?
amalia.ercole non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-17, 19:10   #5
cbonini
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-17
Messaggi: 3
Predefinito

Fin'ora sto mangiando di tutto.
Pasta, riso, carne, pesce e verdure e frutta.
Il GE mi ha detto di provare a mangiare di tutto ed eventualmente eliminare i cibi che mi causano problemi.
Io sono una buona forchetta e questa cosa spero non sia troppo invasiva.
cbonini non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-17, 19:46   #6
mariocrohn
Occasionale
 
Data registrazione: 27-06-17
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao e benvenuto. Bene che tu sappia resistere al dolore perchè, almeno per quel che ne so dalle mie esperienze, capita abbastanza spesso di dover svolgere le proprie attività, anche di svago oltre che lavorative, col dolore o con gli antidolorifici. Mai dargliela vinta se proprio non è necessario. Aggiornaci poi sugli sviluppi.
mariocrohn non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-17, 23:32   #7
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Localitą: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Buonasera cbonini, spero tu possa riuscire a stare meglio tramite le cure che ti stanno facendo.
Sono sicura che in questo forum ti troverai benissimo... io fin dall'inizio mi sono trovata da Dio!!

A presto.

PiccolaAle
PiccolaAlessia non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.