Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 29-01-17, 02:19   #1
Fiore7777
Occasionale
 
Data registrazione: 29-01-17
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti.! Aiutatemi a capire..

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Lorenzo e ho 29anni.
Inanzitutto spero di postare nella sezione giusta, poiché una diagnosi purtroppo ancora non ce l'ho.
Soffro da quasi cinque anni e ho visto parecchi medici ma nessuno è riuscito a dare un nome alle mie sofferenze.
Cerco di riassumere perché purtroppo la storia è lunga.
Sono sempre stato un ragazzo 'normale' fino ai 22 anni se non per pesanti allergie diciamo comuni.
Inizia tutto con i linfonodi del collo che si ingrossano, febbricola, mancanza di appetito ed estrema stanchezza.
La cosa perdura per tanto tempo che inizio a chiedere pareri in giro: ma nulla.
Avendo familiarità per 'malattia autoimmuni' (spondilite,ar. Reumatoide e sclerodermia tra i parenti) mia zia, insospettita dai sintomi mi fissa un ricovero col suo rematologo.
Io impaurito mi fido e mi faccio rinvoltare come un calzino. NULLA. Sono pazzo e dopo 15 giorni mi dimettono.
Mi convinco ad andare avanti cosi, non mangio quasi nulla e perdo 20chili. Ma stranamente non mangiando dopo 4/5 mesi mi sento di nuovo bene.
Non capisco continuo la mia vita ma ero sicuro che non potesse finire cosi.
Questa situazione si ripete altre due volte; ritorno sempre a stare bene col digiuno..
Non avendo dolori non pensavo che potesse partire tutto dall'intestino.
Mi informo, ascolto il mio corpo e capisco che è lui la causa perche non mangiando per lunghi periodi stavo meglio.
Faccio prima visita con un nuovo reumatologo che dal gene b44 che mi ha trovato mi dice di vedere un gastroenterologo perché tutto anche secondo lui parte da li.
Faccio colon con biopsia con i seguenti esiti:
1)Frammento di mucosa ileale comprendente placca di Peyer.(ileo)
2) frammmenti multipli orientati di mucosa colo-rettale con architettura preservata,riduzione mucinica e focale modesto ispessimento della membrana collagena subepiteliale piu e con aspetti degenerativi dell'epitelio luminale e focale infiltrazione linfocitaria.
DIAGNOSI: COLITE MICROSCOPICA.

Non mi danno nessuna cura ma nella diagnosi non mi ci rivedo perché avrei dovuto avere diarrea.

Cambio 2 gastro, e finalmente uno mi da seguito e proprende più per il crohn.
Faccio RMN con contrasto con esito:
L'ultimo tratto ileale presenta un tenue enhancement come per modesta condizione di flogosi, analogo all'altezza della valvola ileo ciecale.
Faccio anche calprotectina fecale che è 123 (su max 50).
Per lui è crohn ma serve ultimo esame, la videocapsula.
La faccio, tanta attesa ma alla fine per lui è negativa.
Ma io dalle stesse immagini noto la parte delle ileo arrossata con tanta CANDIDA attacca attorno.

Dopo questo episodio, deluso ho lasciato perdere i dottori riducendo al minimo i cibi unico modo per non stare male.
Quello che mi succede è che la parte dell'ileo attaccata perde tutta la flora intestinale , provocandomi CANDIDA INTESTINALE che mi passa da quell'infiammazione ed è come se fossi immuno depresso.
Quindi dolori articolari, occhi che bruciano, non digerisco nulla perche non ho flora, non vado in bagno per giorni.

Ovvio che la causa è quella 'infiammazione' che mi provova il tutto.
Argino assumendo VSL3 che ripopolano ma se mangio mezza fibra vado subito in bagno e ricomincio da poco.

Scusate la lungaggine e se ci sono errori ma ho scritto tutto dal cellulare.
Spero possiate darmi dei pareri e magari se potete suggerirmi qualche centro che mi prenda sul serio perché davvero non ce la faccio piu.
Chiedetemi pure qualcosa in piu se serve e posso anche mandare immagine della videocapsula se riesco.

Lorenzo
Fiore7777 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-17, 13:27   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Localitą: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Lorenzo, innanzi tutto Benvenuto!
Non so da dove scrivi, ma credo tu debba rivolgerti ad un centro specializzato in MICI (malattie infiammatorie croniche intestinali), in fondo la prima diagnosi parlava di una colite microscopica.
__________________
Stefania
Stefania non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.