Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-09-10, 10:16   #1
somiere
Occasionale
 
Data registrazione: 26-09-10
Messaggi: 5
Predefinito Colica renale

Io vorrei sapere una cosa: giorni fa ho avuto un attacco di colite renale (ho un calcolo). Ho assunto tre supposte di Voltaren ad intervalli di circa cinque - sei ore. La colica renale è passata ma l'intestino è una catstrofe! Ho letto che il Voltaren è vietatissimo ma io non lo sapevo.
somiere non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 10:38   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Il Voltaren è un potente antiinfiammatorio della categoria dei FANS. Questi medicinali, se da un lato aiutano a far passare alcuni sintomi, dall'altro possono avere degli effetti collaterali di notevole importanza per i nostri intestini.
Se, come scrivi, in questo momento stai male, ti consiglio di contattare subito il GE e di fargli presente che hai preso questo medicinale, lui ti aiuterà a stare meglio con una cura adeguata.

In futuro, prima di assumere qualunque farmaco chiedi sempre consiglio al GE o al medico di base, per evitare spiacevoli conseguenze come ti è capitato questa volta.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 10:45   #3
somiere
Occasionale
 
Data registrazione: 26-09-10
Messaggi: 5
Predefinito

Purtroppo è stato proprio il medico di base a suggerirmi il Voltaren! E' da ieri che sento forti dolori alla pancia, bevo solo acqua o the.
somiere non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 12:28   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Se hai dolori così forti dopo l'assunzione del Voltaren, forse, come ti hanno già giustamente suggerito, è meglio contattare il gastrenterologo e metterlo al corrente di ciò che è successo.
E' importante informarlo perchè i FANS sono molto controindicati per noi. Inoltre può essere un'occasione per chiedere al gastroenterologo delucidazioni su cosa puoi prendere in caso di colica renale.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 12:55   #5
somiere
Occasionale
 
Data registrazione: 26-09-10
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie mille. Domani comunque contatterò il GE anche perchè, in effetti, se mi capita un'altra volta una colica renale quale medicinale posso assumere? Ho letto che la Tachipirina non ha contrindicazioni ma, secondo me, è come bere acqua fresca.
somiere non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-10, 09:36   #6
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

La tachipirina è paracetamolo ed appartiene alla famiglia degli analgesici-antipiretici. Forse, per la colica renale non è proprio efficacissima, se non per il dolore che attenua per un po' poi tende a ricomparire.
I farmaci utilizzati prevalentemente sono degli antispastici, ma ovviamente è il medico che li prescrive dopo essersi accertato che per noi non sono delle bombe atomiche per i nostri intestini.
In bocca al lupo.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.