Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-11-11, 16:12   #1
kiki_b03
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-10
Messaggi: 18
Predefinito Molte analisi non sono più esenti

Ciao a tutti.
Volevo sapere se anche a voi è successa la stessa cosa che mi è capitata da un po di tempo a questa parte. Non mi sono mai ricordata di scrivere fino a che l'altro giorno non è ricapitata e allora colgo l'occasione. Allora io ho il crohn da 4 anni e da 2 circa mi curo con l'azatioprina. Il mio dottore vuole che ovviamente nelle analisi del sangue ci siano tutte le voci riguardanti fegato, pancreas come amilasi, lipasi, fosfatasi alcalina, antigene ca ecc ecc. fino a un po di tempo fa con il nostro codice di esenzione non sborsavo un euro per le analisi mentre venerdi per le solite analisi complete che ormai faccio da tempo mi hanno chiesto 75 euro!
Per delle analisi che io comunque, come credo tutti voi, devo fare quasi tutti i mesi. In pratica mi passano solo emocromo, ves, pcr.
Ma non è giusto! Cioè se l'azatioprina che ci serve per stare meglio da conseguenze a fegato ecc. ecc. e tutto questo deve essere tenuto sotto controllo perchè io devo pagare tutti sti soldi?

Sono basita. Che mi dite voi?

Un bacio a tutti e grazie se mi vorrete rispondere.
kiki_b03 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-11, 15:52   #2
Poz186
Reporter
 
L'avatar di Poz186
 
Data registrazione: 17-04-11
Località: Messina
Messaggi: 97
Predefinito

Amilasi, Lipasi, antigene CA e transaminasi GOT (o ALP) non sono comprese nell'esenzione. E' chiaramente una cosa senza senso, ma la sanità italiana non ha mai funzionato con leggi dettate da un briciolo di logica..
Ma sei sicura che prima non le pagassi tutte queste? Che io mi ricordi GOT, antigene CA e Lipasi non erano comprese nemmeno prima tra gli esami esenti.
Poz186 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-11, 00:23   #3
kiki_b03
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-10
Messaggi: 18
Predefinito

Queste tre in particolare non ricordo forse si ma il tutto si aggirava intorno ai 25 euro. Tutto il resto era gratis... cavolo.
kiki_b03 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.