Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-05, 23:35   #11
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito

non so quale esame sia più adatto a te.
io non ho fatto operazioni, e sono arrivata a fare la video capsula, perchè un prof mi aveva diagnosticato il crohn e poi mi aveva lasciata a me stessa, così io ho provato ad andare da un altro prof, che avendo trovato tutto a posto, ha pensato bene di farmi la videocapsula, perchè secondo lui era l'unico sistema per vedere bene l'ileo. le immagini che ti rimanda sono favolose, si vede tutto benissimo e registra bene tutto dalla bocca fino quasi all'ano. a seconda della velocità di digestione, registra più o meno percorso.
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-05, 23:48   #12
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

Ne parler al mio gastro e vedrò il da farsi...grazie ciaoooo
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-05, 23:57   #13
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito

Tieni conto Chry che non tutti i medici sono favorevoli all'esame della video capsula, per una questione di budget.
A noi l'esame non costa niente, ma al Servizio Sanitario Nazionale, costa parecchio e per questo motivo ne fanno pochissimi.
A Pisa ne possono fare solo dieci l'anno e quindi come puoi ben capire prima provano tutti gli altri esami, tanto prima o poi il crohn viene fuori anche con gli altri esami.
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-05, 20:57   #14
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

si lo so ma non è nell'ospedale del mio gastro...è un altro ancora e so che qui a Catania li fanno senza problemi...ho già fatto la colon a luglio...vorrei controllare tenue e compagnia bella...
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-05, 21:09   #15
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito

se te la fanno senza problemi, puoi approfittarne! come esame non è neppure fastidioso, non devi mandare giù bevande disgustose (se non per la preparazione, che qui fanno con il Selg 1000 esse).
unico disagio è portarsi dietro la macchinetta che registra i dati, dalla mattina fino al pomeriggio (in tutto 7 ore)
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-05, 21:54   #16
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

questo è normale...ogni esame per il colon esso deve essere pulito...x la macchinetta è specie il monitoraggio che usano per il cuore? se è cosi non avrei problemi...per 7 ore si può resistere...
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-05, 22:08   #17
Rosy
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-08-05
Località: toscana
Messaggi: 153
Predefinito

è pressappoco come quella per fare l'holter (l'esame per il cuore) solo un poco più ingombrante
Rosy non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Clisma del Tenue! ary Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 36 20-04-07 16:38
clisma tenue, diciamo 2 francescogugliotta Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 7 19-05-06 20:20
Clisma del tenue o tenue seriato? Francesco_to Esami e indagini diagnostiche 7 24-03-06 09:08
Clisma del tenue Christian Esami e indagini diagnostiche 10 03-11-05 14:51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.