Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-03-18, 18:51   #1
sandracr96
Occasionale
 
Data registrazione: 14-03-18
Messaggi: 5
Predefinito Calprotectina negativa Morbo di Crohn

Buonasera, amici!
Mi è stato diagnosticato il Crohn sabato 10 e da allora sto assumendo 3 intesticort al giorno più 6 pentasa, più probiotici e integratori di vitamina D e acido folico.
Siccome da lunedì le evacuazioni sono gradualmente aumentate e peggiorate. Ieri sera e stamattina non ho evacuato feci ma solo liquidi trasparenti e un po' di muco. Due notti fa ho raccolto le feci per l'esame della calprotectina e il risultato è 12,5. È normale avere la calprotectina così bassa se si ha il morbo di Crohn? È solo grazie ai farmaci?
Tra l'altro non mi so spiegare perché abbia evacuato così male e spesso se il valore della calprotectina è così basso. Che ne pensate voi?
sandracr96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-18, 20:45   #2
sandracr96
Occasionale
 
Data registrazione: 14-03-18
Messaggi: 5
Predefinito

Anche se non mi avete risposto, volevo dire che il mio gastroenterologo mi ha ridotto pentasa da 6 a 3 compresse al giorno perché pensa sia questo a provocarmi diarrea e ha detto anche che è normale che abbia quel valore così basso di calprotectina.
sandracr96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-18, 21:18   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Sandra, mi spiace che nessuno ti abbia risposto, ma posso tentare di spiegartene il motivo... sarà utile anche ad altri iscritti.

Il nostro è un Forum che favorisce le conversazioni tra nuovi e "vecchi" malati di MICI, ma sempre dal punto di vista di chi è malato, pertanto se si pongono domande a cui può rispondere solo un medico la maggior parte degli iscritti non risponderà, perché non ha competenze per farlo e non per insensibilità.

In generale consiglio ai nuovi iscritti di presentarsi bene nella apposita sezione e di partecipare a qualche discussione già avviata... è il modo più semplice per farsi conoscere e indurre chi ti legge a rispondere alle domande che porrai.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-18, 15:19   #4
Santos
Occasionale
 
Data registrazione: 20-04-17
Messaggi: 20
Predefinito

Ciao Sandra,
non sono un dottore, ma ti posso riportare mia esperienza personale: oggi mia calproctina é a 44, ha già sfiorato i mille quindi decisamente bassa, ma dopo i pasti sembro incinta da 5 mesi, ho tanto dolore e quando mi fanno l'esame clinico piango ogni volta che mi toccano la pancia, ma non ho più diarrea, allora il dottore mi ha detto che questo esame é uno dei tanti fattori che misurano l'infiammazione, ma il crohn purtroppo non si riduce solo a diarrea causata per l'infiammazione, ci sono tanti altri aspetti della malattia, tanto che molti malati non hanno diarrea, solo dolori addominale, occlusione, etc. Quindi può essere che la malattia sia attiva, ma i rimedi hanno prevenuti una infiammazione, lo so, può sembrare confuso, mi corregga qualcuno se sbaglio. E poi c'è da dire che ogni caso ed ogni organismo è diverso.

In bocca al lupo
Santos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-18, 22:20   #5
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

E' vero, te lo posso garantire il pentasa anche alla sottoscritta faceva venire diarrea, me l'hanno sostituito con altro farmaco.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.