Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-07-11, 17:35   #1
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito Visita dopo 3 anni?

Possibile mai che dopo aver fatto una colonscopia con asportazione di un micropolipo mi dicano di ripresentarmi dopo 3 anni? Ma le nostre patologie non andrebbero controllate almeno una volta all'anno? Siccome non mi fido, e non mi piace per niente quel medico penso che mi prenoterò da un'altra parte, secondo voi faccio bene? Grazie a chi mi risponderà.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 22:19   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Sinceramente anche a me sembrano troppi tre anni. La mia GE mi vuole vedere addirittura ogni 4 mesi se va tutto bene e se nel frattempo succede qualcosa vuole essere avvertita subito. Non pensate che siano visite da privato ma in una struttura pubblica.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-11, 22:59   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Sono assolutamente d'accordo, 3 anni sono decisamente troppi!
Ho vissuto io per prima l'esperienza di avere un GE che mi ha trascurata e non ha voluto fare nessun esame endoscopico per 6 anni, nonostante nel frattempo io vivessi praticamente in recidiva ininterrottamente.
Questa leggerezza l'ho pagata cara, stando male di brutto e ritrovandomi con parecchi pesudopolipi nell'intestino.

Se vuoi un consiglio, cambia di corsa GE e cercane uno che, non dico sia meticoloso come quella di Adele, ma almeno ti dia appuntamento ogni sei mesi, massimo un anno.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-11, 08:59   #4
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Sono d' accordo anch' io con quello che ha detto Lety, tre anni sono decisamente troppi senza fare una visita di controllo e una colonscopia. Il mio consiglio è quello di cambiare subito GE e di cercarne uno un po più pignolino dal punto di vista professionale.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-11, 17:34   #5
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Grazie a tutti per i consigli, in effetti anche a me sembravano un pò troppi, infatti ho deciso di provare a farmi seguire da un' altra parte (speriamo bene) ciao a tutti.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.