Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-07-08, 14:40   #91
marco84
Occasionale
 
Data registrazione: 11-07-08
Località: varese
Messaggi: 13
Predefinito infliximab nella rcu

Mi è stato somministrata nel marzo 2007 la terapia di salvataggio, che prevedeva solo tre infusioni. Nel mio caso la risposta endoscopica è stata immediata: dopo 24 ore riassorbimento delle ulcerazioni, benessere per un anno, dopo di che a giugno 2008 moderata recidiva.
Ora me l'hanno rimesso in terapia per un anno: un infusione ogni 4 settimane, in caso di fallimento ed eventuale recidiva, operazione.
marco84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 16:26   #92
gate26
Socio Assiduo
 
L'avatar di gate26
 
Data registrazione: 26-09-07
Località: Bologna
Messaggi: 53
Predefinito

Ciao a tutti, ho una c.u. che nell'ultimo anno non mi da tregua, dopo terapie cortisoniche e ricoveri vari, lunedì 22/09 ho iniziato la terapia Infliximab, per adesso sto molto bene ma in contemporanea sto scalando il cortisone.
Secondo voi questo nuovo farmaco da dipendenza come il cortisone?
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-08, 08:03   #93
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ti stanno facendo scalare il cortisone per via orale in quanto ogni infusione di Remicade è preceduta (questo prevede il protocollo di somministrazione del farmaco) da una flebina di cortisone, quindi ci sarebbe un sovradosaggio. Il Remicade non provoca nessuna dipendenza dal cortisone, ma viene somministrata, come ho detto poco fa, una flebina di cortisone ad alto dosaggio per prevenire effetti collaterali durante l'infusione.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-08, 13:41   #94
gate26
Socio Assiduo
 
L'avatar di gate26
 
Data registrazione: 26-09-07
Località: Bologna
Messaggi: 53
Predefinito

E' da lunedì che ho cominciato con le infusioni e sto talmente bene che sto mangiando di tutto, mi conviene andare con calma o abbandonarmi ai piaceri della tavola?
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-08, 13:51   #95
gate26
Socio Assiduo
 
L'avatar di gate26
 
Data registrazione: 26-09-07
Località: Bologna
Messaggi: 53
Predefinito terapia Ifliximab

Dopo 3 giorni ottimi questa mattina sono andato in bagno 4 volte con dolori e sangue; ho chiamato subito il mio GE che mi ha tranquillizzato e ha detto che può succedere.
Secondo voi quel "può succedere" è inteso come... "il farmaco non funziona può succedere", o può succedere che capiti qualche piccola ricaduta?
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-08, 14:50   #96
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il fatto di avere appetito è una cosa positiva, fa solo attenzione a non esagerare, se riesci a mantenere il tuo regime alimentare di sempre è meglio. All'inizio del trattamento è cosa quasi normale mettere su qualche kg. proprio per la caratteristica del farmaco. Ti consiglio di bere molta acqua e poche bevande gasate.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-08, 15:15   #97
gate26
Socio Assiduo
 
L'avatar di gate26
 
Data registrazione: 26-09-07
Località: Bologna
Messaggi: 53
Predefinito

Io vorrei prendere qualche chilo anche perchè ne ho persi tanti.
2 litri al giorno potrebbe bastare?
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 09:45   #98
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il riuscire a riprendere parte dei kg persi è una cosa che avviene in automatico grazie al benessere che il farmaco riuscirà a portare. Ricorda che hai fatto solo la prima infusione e che i veri effetti del farmaco si vedranno solo dopo circa 150 giorni dall'inizio del trattamento. Quella sensazione di benessere che avverti adesso è portato quasi esclusivamente dall'alto dosaggio di cortisone che ti è stato dato come premedicazione prima dell' infusione. Questo periodo, come la seconda infusione, sono i momenti più delicati della terapia, in quanto si capisce realmente se il tuo corpo accetta questo tipo di farmaco oppure no, quindi non strafare e non trascurarti. Riuscire a bere due litri al giorno è consigliato da tutti i dottori.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 10:44   #99
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Scusa condivido a pieno che l'effetto del benessere é dato dall'Urbason che ti hanno iniettato (sono pure io alla prima infusione); tu hai sicuramente piu' esperienza di me ma a me risultavano circa 14 le settimane post infusione per vedere i primi risultati, comunque vorrà che portero' un po' piu' di pazienza sperando che alla fine si arrivi al risultato!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-08, 11:00   #100
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ho seguito la terapia remicade per 2 anni in quanto il mio crohn era diventato un crohn-fistolizzante e i dottori che mi seguono mi dissero che i tempi erano di circa 120-150 giorni e cosi è stato. Credo che per curare le fistole, quindi per far si che si chiudano, i tempi sia un po' più lunghi. In ogni caso, il tempo minimo, indipendentemente dal tipo di problematica che si ha, non sia inferiore ai 100 giorni. Naturalmente questo vale per chi deve fare un lungo ciclo di infusioni. Per coloro che invece fanno un ciclo di terapia di una, due infusioni, il discorso è completamente diverso.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.