Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-11, 19:18   #1
Serena 96
Socio Assiduo
 
L'avatar di Serena 96
 
Data registrazione: 07-07-11
Località: Tarquinia VT
Messaggi: 57
Predefinito Il Modulen...

Salve a tutti, sono Serena, la piccolina! Volevo sapere se qualcun altro ha bevuto come me questo modulen e per quanto tempo e se ha "funzionato" grazie in anticipo.
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-11, 21:10   #2
patty83
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-10-10
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao!
io ho usato modulen per un pò. Non mi piaceva molto,così il nutrizionista mi ha detto che può essere aromatizzato con caffè solubile, cacao, dolcificanti per dolci... certo coprono solo il gusto, ma vedrai che Modulen ti farà stare meglio!
Ciao, Patrizia
patty83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-11, 22:12   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Anch'io ho utilizzato il Modulen per un pò di tempo, come integratore e non come fonte esclusiva di nutrimento.
Mi ha aiutata a fermare la caduta del peso corporeo, avevo già perso 10 kg, anche se il sapore non era proprio il massimo.

Vista la tua giovanissima età mi viene il dubbio che tu possa usare il Modulen come unica fonte di nutrimento. La mia esperienza ti sarà quindi poco utile.
Posso però raccontarti di una ragazza, affetta da Morbo di Crohn, che dalla diagnosi, forse era più piccola di te, fino a tutta la fase dello sviluppo, ha preso il Modulen come unica fonte di nutrimento. E' stato difficile per lei, perchè non poteva andare a mangiare la pizza o tutte quelle buonissime "schifezze" che amiamo sopratutto da adolescenti, ma il Modulen le ha consentito di rimanere in remissione per lunghissimo tempo e quindi di assumenre anche pochissimi medicinali.
Quindi tieni duro e vedrai che il Modulen ti aiuterà a stare meglio.
__________________
yuna

Ultima modifica di yuna79 : 10-07-11 alle ore 12:36
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-11, 16:55   #4
anna laura
Occasionale
 
Data registrazione: 26-10-10
Messaggi: 13
Predefinito

Serena anche io sono piccola, sono un 97 e mi hanno diagnosticato il morbo a 13 anni.
Io ho fatto 3 mesi di modulen senza mangiare niente potevo solo bere acqua... dopo ho fatto per altri 3 mesi il modulen come mantenimento.
anna laura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-11, 19:14   #5
Serena 96
Socio Assiduo
 
L'avatar di Serena 96
 
Data registrazione: 07-07-11
Località: Tarquinia VT
Messaggi: 57
Predefinito

Piacere anna laura, non puoi capire quanto sono felice di aver letto questo tuo post! Credevo di essere l'unica che lo beveva. Cosa intendi precisamente per "mantenimento"? Io ho fatto inizialmente due mesi senza mangiare nulla, poi in seguito ad un'occlusione altre 5 settimane ed ora non ne posso veramente più! Appena puoi fatti sentire.
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.