Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-06-11, 11:58   #1
manubg
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-11
Messaggi: 3
Predefinito Eccomi da Bergamo

Buongiorno a tutti

Scrivo questo post perchè anch'io faccio ormai parte del club da diversi anni.
Ho il Crohn diagnosticato dal 2006 e la nostra è una convivenza fatta di alti e bassi... è un amante stressante. Ultimamente mi avevan diagnosticato un occlusione intestinale ma rifiutando il ricovero vado avanti tra cortisone e asacol.. e sembra andare meglio.

Comunque sono qui per presentarmi, mi chiamo Emanuela vivo a Bergamo da diversi anni e ho 22 anni. Lavoro in un paio di call center l'uno concorrente all'altro quindi durante la settimana ho una vita abbastanza frenetica. Sono calabrese di origine quindi come dice la mia migliore amica sono abbastanza peperina. Abito con i miei e un cane, un coniglio e diversi pesci, il coniglio è l'ultimo arrivato ed è il più pestifero di tutti.

Che dirvi spero di trovare qui ESSERI UMANI perche nel mondo esterno non ne vedo poi molti in giro.

Ultima battuta e poi chiudo il post: reparto gastroenterologia io seduta sulla sedia ad aspettare il mio turno per la visita, una signora di fronte a me tutta vestita in una certa maniera attende di visitare credo un conoscente, in ansia si mette a leggere dei cartelloni sul crohn, incredula afferma: "Bah queste persone contagiose dovrebbero chiuderle da qualche parte, non possiamo farci nulla noi e chiedono pure dei soldi, e sbuffa". Si siede vicino a me e le sorrido... signora che ore sono? Ah le quattro... bello smalto e le tocco la mano, ah signora stia attenta perche sono malata e ora l'ho contagiata.
La fortuna ha voluto che fosse il mio turno di visita e lei è rimasta li!
manubg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-11, 14:20   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Emanuela e benvenuta nel forum!

Purtroppo spesso dobbiamo avere a che fare anche con gente che, pur non sapendo nulla del problema, giudica a priori e fa battutine poco piacevoli; ma l'importante é sempre reagire e non chiudersi in se stessi.

In ogni caso, vedrai che qui nel Crohn Club, ti troverai bene, ci sono un sacco di discussioni interessanti e persone che sono realmente in grado di capirti.

Un abbraccio.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-11, 15:41   #3
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao Emanuela e benvenuta in questa combriccola di "untori"!

Non ti curar di lor ma guarda e passa, disse il Sommo Poeta, che vuoi farci, alcuni hanno una sensibilità e un'intelligenza pari a zero; ma non possiamo fargliene una colpa, sono ignoranti; d'altronde, di la verità, che ne sapevi tu del crohn quando ancora non l'avevi?
Oppure io prima di scoprire cosa fosse la mia RCU? Assolutamente niente.
Di sicuro quella signora non dimenticherà la tua "spiegazione"!
E' certo che bisognerebbe diffondere una maggiore informazione sulle nostre patologie, come per altre.

Comunque ti garantisco che in questo forum di esseri umani ce ne sono molti e tutti pronti ad ascoltare le tue storie, i tuoi dubbi e i tuoi problemi e spesso, pensa, senza giudicare!

Inoltre nelle varie sezioni si parla di tutto, dalle terapie all'alimentazione ai problemi collaterali che le patologie comportano e tanto altro, e ovviamente tutti sono ben disposti a sostenerti nei periodi no o a farti sorridere.

Spero di rileggerti presto, ciao.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-11, 15:41   #4
manubg
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-11
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao diavolita.. ma si il mondo è bello perchè è vario e l'unica cosa da fare è sorridere sempre nonostante tutto. Sono contenta di aver trovato questo forum cosi da non sentirmi cosi piccola e sola.
manubg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-11, 19:49   #5
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Emanuela un benvenuto anche da parte mia!

Comprendo anche io il tuo disagio in quell'episodio che ci hai descritto; sai, non è solo il fatto della mancata conoscenza che credo sia normale, per il fatto che non sono malattie che hanno una adeguata informazione ma ciò che dispiace è che spesso le persone parlano in modo superficiale, senza delicatezza, senza riflettere.
Queste situazioni devono spingere noi forse ad informare il prossimo per far si che non si ripetano più fatti come quello.

In questa comunità troverai invece persone che conoscono i tuoi problemi e che comprendono il tuo stato d'animo.
Sono sicuro che troverai questo forum un luogo dove poter condividere ciò che vorrai di te.
Ti abbraccio forte e spero di rileggerti presto.
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-11, 12:25   #6
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Emanuela benvenuta anche da parte mia!

Non ho molto da aggiungere a ciò che hanno scritto gli altri amici ma la tua presentazione mi ha colpita, non tanto per l'episodio in se, purtroppo si ha a che fare con gente ignorante, nel senso negativo del termine, e senza sensibilità alcuna molto spesso, ma per la tua prontezza nel risponderle e nel farlo con grande ironia. Probabilmente la signora vestita di tutto punto qualcosa avrà imparato, se non altro a mediare fra il cervello e la lingua.

Hai 22 anni, leggo, sei davvero molto giovane e mi ha colpito il tuo disincanto verso le persone. Mi dispiace che tu abbia incontrato pochi "esseri umani" nel tuo percorso.
Spero che l'esperienza nel forum sia per te solo positiva e tu possa trovare in noi l'umanità che cerchi, di sicuro troverai comprensione perchè siamo tutti sulla stessa barca e ciò che ci accomuna, la malattia, non è poco.

Ti rinnovo il mio benvenuto e ti abbraccio calorosamente.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-11, 13:00   #7
Poz186
Reporter
 
L'avatar di Poz186
 
Data registrazione: 17-04-11
Località: Messina
Messaggi: 97
Predefinito

L'episodio che hai raccontato è bellissimo, d'altronde si sa, "Nui calabbrisi aimu a scorcia"! Un abbraccio e benvenuta!
Poz186 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-11, 14:48   #8
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Emanuela, benvenuta nel forum anche da parte mia!

Anche a me ha colpito molto il tuo post, in particolare la storia di quella signora tanto elegante, quanto ignorante. Scusa lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole. Qui con noi ti troverai bene, sicuramente c'è molta umanità e comprensione, più che in qualsiasi altro luogo.

Scrivi che sei di Bergamo, dove, di sopra o di sotto?

Ti mando un caloroso saluto con la speranza di risentirti presto!
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-11, 20:59   #9
manubg
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-11
Messaggi: 3
Predefinito

Ero giu perchè oggi lo stomaco si è fatto sentire un pò e per tutta l'acqua che ho preso ma caspita che bello leggervi... sono rimasta con il fiato sospeso e il sorriso sul volto a leggere frase per frase.
Vi rispondo uno alla volta:
Sono di Azzano San Paolo, quindi non so se sia sotto o sopra non ci capisco granchè.

I calabresi sono i migliori... siamo subito pronti a rispondere ma si alla fine mi sono anche divertita a guardare la sua faccia stupita.

Purtroppo le mie esperienze di vita mi han portato a guardar in faccia il mondo, a volte mi giro a fissare ragazze della mia età che sembrano cosi bambine nei modi di fare e io mi sento cosi vecchia... non so se vi è mai capitato di aver voglia di rimanere seduta sulla spiaggia a fissare le onde senza sentir nulla.
Nessun pensiero nella testa, se provi a chiederlo ad una ragazza della mia età ti rispondono: "e che ci vado a fare a mare se non faccio il bagno". Provateci, io l'ho fatto e mi son sentita dare questa risposta.
Credo che si noti che sono una molto schietta nel parlare.

Michelangelo ti abbraccio forte già solo perche amo il nome che porti era del mio cartone preferito delle tartarughe ninja e arcangelo.
Ho già fatto un giro nel forum e più o meno ho capito come funziona ed è favoloso...
manubg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-11, 13:20   #10
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao Emanuela e benvenuta nel forum anche da parte mia!
Non ho nulla da aggiungere a quanto hanno scritto i miei amici sopra, a parte che la risposta che hai dato a quella signora, il modo in cui l'hai colpita, mi ha fatto ridere.
Dovremmo fare uno slogan: "NO ALL'IGNORANZA, SI ALL'INFORMAZIONE!"
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.