Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-10, 12:04   #1
chimico
Occasionale
 
Data registrazione: 09-12-10
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti! Sono andrea e questa è la mia storia...

Salve! Sono Andrea e precisamente un anno fa è cominciata la mia storia...
Tutto partì con un autunno pieno di problemi sia in famiglia che con gli studi, mai attraversato un periodo più stressante, almeno per quel periodo. Quando le cose sembrarono sistemarsi decisi di concedermi una serata tranquilla con la mia ragazza e degli amici in un bel ristorante messicano dove mangiai l'impossibile. E da quella notte cominciarono i veri problemi. Sembrava una "banale" infezione alimentare che il medico cercò di curare con un normale antibiotico, almeno fino a quando alla diarrea non si sostituirono sangue e muco.
Vista la situazione il medico mi consigliò una colonscopia, andai in ospedale per prenotare la visita ed indovinate un po'... la prima data disponibile era ad Aprile quando ci trovavamo al 10 Dicembre!
Nel frattempo continuavo a stare sempre più male, ma grazie a Dio, per mia cocciutagine non smisi assolutamente di mangiare il che mi aiutò a non perdere troppo peso.
Dopo quattro giorni di insistenze della mia ragazza decisi di rivolgermi al pronto soccorso e dopo oltre sei ore di attesa ed un prelievo del sangue, il medico di turno ebbe il coraggio di dirmi che stavo fingendo di stare male solo per farmi anticipare la data della colonscopia. Questo perché dalle analisi non risultava alcuna anemia e non volle credermi quando gli spiegai che sin da bambino il mio corpo produceva nuovo sangue molto più velocemente del normale; quindi dopo una notte in osservazione mi rimandarono a casa spiegandomi che l'unica soluzione era fare la colonscopia pagando la visita, infatti pagando avrei potuto fare la visita quattro giorni dopo. MALEDETTI.
Così mi trovai costretto a sborsare circa 400€ per farmi visitare e sapere che si trattava di una colite ulcerosa e che urgeva subito il ricovero... Ma guarda un pò!
Unico problema che l'ospedale era al completo quindi mi mandarono di corsa in un'altro distante più di 50 km.
Lì mi trovai seguito da ben tre medici, messo a digiuno assoluto, nutrito con delle sacche, cortisone per endovenosa e tre copresse di Asalex 800 al giorno.
Voi ora direte: Oh,finalmente ha risolto... invece no. Forse i veri problemi cominciarono lì.
I tre medici dicutevano tra di loro tutti i giorni sul fatto di tenermi a digiuno oppure no e sul fatto che ricoverarmi fosse stata una buona idea oppure no visto che secondo uno di loro, avrei potuto curarmi tranquillamente da solo a casa.
Il fatto sta che io continuavo a perdere sangue anche se in minor misura ma la diarrea non passava ed ora a causa del digiuno stavo perdendo peso a vista d'occhio.
Le cose cominciarono ad andare meglio quando alle cure già in atto aggiunsero il CLIPPER in compresse, visto ciò mi rimandarono di corsa a casa dicendo che dovevo stare attento a mangiare e nient'altro.
Secondo voi cosa sarà successo? Beh, sono stato bene fino alla fine di gennaio e poi pian piano i problemi sono ricominciati da capo.
Riprenotata la colonscopia ho atteso la data della visita correndo da un bagno all'altro, arrivato a giugno finalmente faccio la visita e cosa scoprono? Che la situazione da Dicembre era migliorata di poco o niente e che la cura somministratomi durante il ricovero era di mantenimento e non una cura atta a rendere quiescente la malattia. E allora vai di Deltacotene e Asalex!
Così per un pò di tempo è andata meglio, questo finchè non porto a far vedere i risultati delle colonscopie, biopsie ed analisi varie ad un altro ge che mi fa notare che c'è una displasia focale delle cellule dei campioni presi nelle biopsie quindi mi ritrovo in attesa della terza colonscopia in meno di un anno e mezzo.
Vedremo cosa succederà questa volta...

Devo ammettere che se non fosse stato per il mio costante ottimismo, alla capacità di adattarmi sia alla nuova dieta priva di tante cose buone e al dover approfittare di qualunque bagno ogni qual volta ce ne sia bisogno, e sono veramente tante, non so come mi sarei ridotto.
Così facendo sono riuscito a trovare un buon lavoro e a mantenere quasi tutte le mie passioni; come le moto sportive, a cui non rinuncio neanche durante i periodi più critici.
Immaginate, una moto sportiva vi sfreccia di fronte per poi inchiodare al primo bar e vedere uno in tuta di pelle correre dentro e chiedere di un bagno senza neanche togliere il casco tra gli sguardi incuriositi della gente e le risa dei miei compagni. D'altronde cosa posso farci se non riderci su anch'io?
Un saluto a tutti e mi raccomando, non vi abbattete mai!
chimico non è connesso  
Vecchio 09-12-10, 13:05   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao, benvenuto Andrea.

L'esordio della tua malattia è stato improvviso e abbastanza aggressivo, poi anche le lungaggini sanitarie non ti sono certamente venute incontro.
Leggo però dalla tua presentazione che lo spirito combattivo e la forza d'animo non ti manca e questi segnano certamente un punto a tuo favore nei confronti della malattia.

Ora stai prendendo ancora il Deltacortene? Quando dovrai fare la terza colonscopia?
Sempre dalla tua presentazione ho visto che sei appassionato di moto sportive, è uno dei tuoi hobby? Nella vita hai anche altri interessi?

Non mancare di informarci sull'esito della colonscopia.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 09-12-10, 13:31   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Benvenuto anche da parte mia, Andrea!

Certo che hai avuto un esordio bello movimentato e, certamente, qualche medico non proprio scrupoloso sulla tua strada l'hai trovato.

Sono però contenta di leggere che, nonostante le indubbie difficoltà, e credi ti capiamo tutti, tu riesca a vivere la vita con uno sguardo positivo.
Anche questo ha la sua importanza.

Qui troverai sempre comprensione e conforto da parte di tante persone che vivono i tuoi stessi problemi e lo fanno anche loro con la tua ironia.

Parlaci ancora di te, se ti va e non dimenticare di aggiornarci sulla colonscopia e sull'andamento della malattia.

Un abbraccio grande e a rileggerti presto.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 09-12-10, 19:16   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao Andrea e benvenuto!
Che rabbia questi medici che hai incontrato tu. Che superficialità... non ci posso credere. Spero veramente di cuore che questo terzo ge sia quello giusto e che con lui ti troverai bene.
Per quando è fissata la colon?
Per il resto, il tuo atteggiamento è da ammirare, bravo, fare tutto nonostante le difficoltà!
Qui scoprirai che non sei il solo e che si affrontano i problemi seri, ma si riesce anche ad ironizzare sulla malattia, che fa sempre bene.
Un abbraccio e a presto.
Liv non è connesso  
Vecchio 09-12-10, 21:34   #5
AZ65
Visitatore
 
L'avatar di AZ65
 
Data registrazione: 24-01-10
Messaggi: 25
Predefinito

Ciao andrea, non mollare mai, io sono 26 anni che ho la rcu e cerco di fare una vita "normale".
AZ65 non è connesso  
Vecchio 12-12-10, 13:14   #6
chimico
Occasionale
 
Data registrazione: 09-12-10
Messaggi: 2
Predefinito

Eccomi tornato! Scusate l'attesa ma sono stato occupatissimo in questi giorni...
Allora vediamo di rispondere in ordine alle domande. Il Deltacortene, per quanto mi facesse bene, non lo prendo più da qualche mese, per il momento tiro avanti con tre compresse di asalex da 800 al giorno, alternando settimane in cui sto benissimo a settimane in cui me la passo un po' peggio.
La prossima colonscopia? Il 28 Agosto... Ma vi rendete conto?
Nel frattempo che aspetto mi dedico alla mia moto, ai miei quattro acquari, alla lettura, al correggere le coreografie della mia ragazza e quando resta un po' di tempo anche andando a lavoro.
Buona domenica a tutti!
chimico non è connesso  
Vecchio 24-12-10, 09:17   #7
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Chimico devo dire che hai fatto un bell'esordio per la RCU, siamo simili su questo anche io stessi esordi. A me e capitato di andare anche 3 volte al pronto soccorso e mi mandavano a casa finche non mi sono incazzato!
Devo dire che a volte le strutture sanitarie dovrebbero ascoltare di più il malato oltre che a fare il proprio lavoro.
Mi piace il tuo spirito Ottimista bravo continua cosi. Anche io dopo 2 anni di malattia e 6 ricoveri sulle spalle mi ritengo comunque fortunato!

A presto, ciao!

Felix
Felix84 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.