Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-08, 10:29   #11
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

A me la coca cola non è mai piaciuta, come la maggior parte delle bevande gassate, la bevevo ogni tanto per digerire, quando vedo mamme che la danno da bere ai loro bambini mi fanno rabbia, non sanno che è pieno di caffeina questa specie di "idraulico liquido"?
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 21:47   #12
SISSY79
Occasionale
 
Data registrazione: 29-12-09
Messaggi: 14
Predefinito

Volevo sapere ma è vero che assumendo medicinali la coca cola non si può bere? Ho il desiderio di un bel bicchiere di coca cola e non sò se la posso bere a causa dei miei medicinali giornalieri.
SISSY79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-10, 08:29   #13
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Io non ho mai avuto problemi, quando mangio la pizza prendo sempre la coca cola con una fettina di limone dentro per non essere troppo gassata. Magari non assumere il medicinale con la coca cola ma puoi berla.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-10, 19:12   #14
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

In teoria non dovrebbe essere un problema, ma ovviamente è meglio non assumere le pastiglie con la cola. Però io sinceramente se devo prendere le pastiglie prima di pranzo o cena poi non mi faccio problemi a berla durante il pasto.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 09:31   #15
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Sinceramente non avevo mai sentito che la coca-cola potesse essere controindicata con l'assunzione dei farmaci. Forse per evitare qualunque problema potresti evitare di berla contemporaneamente.

Per quanto riguarda la tolleranza a questa bevanda, premetto che mi piace molto, ma non la bevo quasi mai. Le rare volte che me ne concedo un bicchiere, magari con la pizza, mi gonfio tantissimo e la mattina dopo mi fanno male tutti i muscoli della pancia.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 13:13   #16
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Che io sappia la coca cola può essere bevuta per mandare giù i farmaci, fatte alcune eccezioni che dovrebbero essere segnalate nei bugiardini.
Per le medicine che si assumono per le M.I.C.I. non dovrebbero esserci problemi.

Ne ho presi di farmaci con un goccio di coca cola, non mi faccio problemi da questo punto di vista.
Certo, se si soffre di gastrite o esofagite, il gas di questa bevanda può irritare le mucose.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 09:10   #17
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Io ho sempre saputo che la coca cola, proprio perchè era gassata, non faceva bene con le pastiglie.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-10, 17:51   #18
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

A me la coca cola piaceva molto, ma quando un giorno durante una visita, il gastroenterologo mi disse che con la rcu è meglio non bere certe bevande, a malincuore non ne faccio più uso.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-12-11, 15:06   #19
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Io se bevo la coca cola quella originale o la pepscola non ho problemi, cosa ben diverso con quella senza zucchero o senza caffeina perchè immediatamente ho mal di pancia e scariche fortissime.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 08:55   #20
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Neanche io con la cola ho problemi, quelle senza zucchero o light mi rifiuto di berle perchè sono più piene di schifezze di quella normale.
Ho invece problemi con alcune bevande energetiche, quelle mi fanno fare la corsa in bagno appena finisco di berle.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.