Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-07-08, 18:53   #1
diefabry
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-08
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti, appena arrivato

Ciao mi chiamo Fabrizio, mio padre purtroppo ha la pancolite ulcerosa dal 1996.
Successivamente ha avuto delle riacutizzazioni dalle quali è riuscito ad uscirne, purtroppo dallo scorso anno a seguito di una pancreatite, sfociata con l'asportazione chirurgica della cistefelea e di alcuni calcoli al fegato, gli è stata sospesa la cura con azatropina.
Sono state intraprese nuove terapie sino all'utilizzo dell'Infliximab ma dopo un importante shok anafilattico causato dalla somministrazione del medicinale, è stata sospesa.
Attualmente vive una fase di riacutizzazione importante sino a 12/15 scariche al giorno con notevole perdita di peso. I medici a cui ci siamo rivolti ed il suo GE di riferimento, hanno ipotizzzato un ricovero ospedaliero con il solo scopo di nutrirlo attraverso flebo.
L'intervento proposto mi sembra assolutamente paliativo chiedo a voi, amici di sventura, di segnalarmi strutture o medici a cui poterci rivolgere.
Noi abitiamo in provincia di Torino ed attualmente il GE di riferimento è un dottore del Mauriziano.
Grazie a tutti.
diefabry non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-08, 23:18   #2
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Localitą: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao caro Fabrizio. Mi dispiace tantissimo per tuo papa'. Vado diretta alla tua domanda. Io mi sto facendo curare a Modena (vengo dalla provincia di Macerata) e' devo dire che mi trovo molto molto bene ma da come so nella tua regione ci sono delle belle realtà per cui aspettiamo di leggere i consigli dei nostri amici che conosce meglio la zona. Credo che sia importante riuscire a rimanere vicino a casa se chiaramente ci sono le possibilità e ci sono le strutture adatte. Per qualsiasi cosa noi siamo qui. Un grosso abbraccio a presto.
NICOLE non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-08, 05:48   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Localitą: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao Fabrizio. Anche io sono della provincia di Torino, come struttura ospedaliera ti consiglierei il San Giovanni Vecchio antica sede, rimane in via Cavour. Sono molto bravi e competenti sulle malattie intestinali croniche.

Puoi trovare anche il numero di telefono nella sezione, del nostro sito, centri di gastroenterologia.

Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-08, 11:38   #4
diefabry
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-08
Messaggi: 2
Predefinito

Mio padre ha iniziato le sue terapie presso l'ospedale San Giovanni vecchio per poi essere ricoverato presso il Mauriziano.
Ad oggi è controllato da un GE del reparto Mauriziano ma, la sensazione nostra è di minor piglio nel prendere le decisioni. Ci piacerebbe sentire un altro parere che non si limiti a consigliare del Deltacortene, Asacol, ecc.
diefabry non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-08, 00:28   #5
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Localitą: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ciao, io sono in cura al Mauriziano, dove mi sono anche operata di resezione intestinale, mi sono trovata bene in tutti questi anni, 16.
Se hai bisogno di nformazioni chiedi pure conosco molto bene quella struttura.
stecchita non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.