Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 20-05-08, 14:18   #1
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Localitą: Torino
Messaggi: 167
Predefinito Irregolaritą mestruale e fastidi intestinali

Volevo sottoporvi questo quesito (soprauttto alle signorine del forum): io soffro di irregolarità mestruale praticamente da quando mi son sviluppata. Ho il ciclo mediamente ogni due mesi, se va bene, ho preso la pillola per qualche anno fino a novembre (l'ultimo giro di pillola per tre anni consecutivi, senza mai far una sosta), l'ho dovuta smettere perchè provocava tantissimi fastidi al mio povero intestino (bruciori), cosi mi è alternato.
A marzo ho avuto l'ultimo ciclo ora è ritornato (meno male), però mi chiedevo: ma quando vi arriva il ciclo a livello intestinale come state? Mi spiego meglio, non so perchè ma ho un "movimento" intestinale accelerato, secondo voi è provocato dal ciclo?
Grazie.
ziaannina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 14:26   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Localitą: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Posso dirti da NON ammalata che avverto anch'io un movimento intestinale accelerato, in prossimitą del ciclo.
__________________
Stefania
Stefania non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 14:38   #3
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Localitą: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Grazie Stefy, purtroppo visto che ancora non so cos'ho mi allarma tutto, poi chissà come mai ma quando ho il ciclo il tutto si raddoppia.
ziaannina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 15:08   #4
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Localitą: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Anche io sto molto male durante il ciclo. Anche se prendo la pillola e anche l'asacol un giorno prima del ciclo inizio a star malissimo. Mi viene mal di pancia forte tanto da non potemi neanche toccare o sdraiare a pancia in gił, mal di schiena e quasi non mangio.
SiMo2 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 15:24   #5
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Localitą: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Anche il mio ciclo č irregolare. Quando arriva sto sempre peggio, il mio intestino da parecchi problemi, ho chiesto al Ge e mi ha detto che č normale.
__________________
Patt
patt non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 16:51   #6
LUNA84
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-05-07
Localitą: Avellino
Messaggi: 32
Predefinito

Il mio ciclo prima che mi fosse diagnosticata la malattia č sempre stato molto regolare, ora invece o ritarda di tipo 15 giorni oppure arriva addirittura in anticipo. Per quanto riguarda i fastidi, č sempre stato molto doloroso e la colite peggiora decisamente in quei giorni.
LUNA84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 17:01   #7
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Localitą: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Grazie mille a tutte le girls. Purtroppo non potendo più prendere la pillola dovrò riconvivere con questo problema, (non ne avessi già altri).
Il mio ginecologo mi ha detto che in alternativa potrei mettere il cerotto, ma sinceramente non voglio più caricarmi di ormoni.
La mia dottoressa mi aveva prescritto il Dufaston per farmele venire ma io ho desistito e ho aspettato che arrivassero, infatti eccole però il mio intestino non ha gradito e son arrivata a quota 5 al bagno.
ziaannina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 17:18   #8
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Localitą: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Sarą pure solo un caso, come dicono i miei dottori, ma sta di fatto che dall'inizio della malattia, il mio ciclo č cambiato, mentre primna era regolare, adesso mi capita che inizi con delle piccole perdite per un paio di giorni cui seguono due/tre giorni di perdite normali seguiti a loro volta da qualche giorno di perdite leggere; e comunque la pancia mi si gonfia e sento delle fitte per un paio di giorni, poi piano piano torna tutto normale.
__________________
Antonella
Antonellac non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-08, 22:00   #9
nunzia
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-02-08
Localitą: rivarolo canavese, provincia di torino
Messaggi: 40
Predefinito

Il mio ciclo è sempre stato irregolare, ora con la malattia è sempre in ritardo a volte anche di un mese o di parecchi giorni, ho male praticamente per tutto il periodo del ciclo, che va fino a 10 giorni consecutivi con flussi abbondanti, e la pillola non posso piu prenderla!
nunzia non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-08, 14:31   #10
mainą
Visitatore
 
L'avatar di mainą
 
Data registrazione: 05-03-07
Localitą: Cosenza
Messaggi: 29
Predefinito

Anche a me capita sempre di stare pił male con la colite in prossimitą del ciclo. In particolare sto male il giorno prima che arrivi il ciclo ed il primo giorno. Poi tutto ritorna alla "normalitą". Il problema era analogo anche quando la mia RCU dormiva.
Comunque pare che ciņ sia dovuto al fatto che l'utero, un po' gonfio in quei giorni, prema maggiormente sull'intestino.
mainą non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.