Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione è dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-12-07, 11:31   #1
orso
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-07
Messaggi: 22
Predefinito Padova o Bologna

Qualcuno mi sa dire qualcosa su Padova?
Son stato seguito anche a Padova ma nessuno mi ha dato una disgnosi precisa.
Ultima diagnosi: "siamo lì lì con la colite ulcerosa". Che signifa?
Vado a Padova o Bologna, visto che ne parlate così bene e visto che la distanza più o meno è quella? Scusate se mi sono dilungato.Grazie e buona giornata a tutti

Ultima modifica di PierPaolo : 26-12-07 alle ore 14:15
orso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-08, 15:30   #2
AuroraMist
Occasionale
 
Data registrazione: 26-08-07
Messaggi: 13
Predefinito

Lascia perdere Padova! Io sono di Padova, è un disastro, nessuno che ti segue come dovrebbe, ti danno risposte vaghe e i tempi di attesa per le visite sono anche di un anno, per la mia colonscopia avrei dovuto aspettare il mese di giugno 2008 e avevo fatto richiesta a luglio 2007 sono dovuta scappare tramite amici di amici da un gastroenterologo di un paese in provincia per esser seguita adeguatamente!

Ultima modifica di patt : 03-01-08 alle ore 19:17
AuroraMist non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-08, 15:14   #3
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Confermo quanto detto da Aurora, anch'io sono andata via da Padova.
Ci saranno anche bravi medici ma hanno un brutto sistema per le visite di controllo; trovi un giovane medico, ogni volta diverso e quando ha quasi finito la visita, passa il professore di turno che in 5 minuti guarda cosa ha scritto l'altro e da la sua conferma.
Può andare bene per un controllo se sei remissione ma se ti capita di avere problemi e devi telefonare per parlare con qualcuno perchè stai male... Io ho lasciato perdere non ce la facevo più.
Ora ho trovato una dottoressa in un'altro ospedale che posso contattare all'occorenza senza problemi.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-09-08, 12:56   #4
Elisabetta 64
Socio Junior
 
L'avatar di Elisabetta 64
 
Data registrazione: 03-07-07
Località: Fossalta di Trebaseleghe (PD)
Messaggi: 48
Predefinito Padova o Bologna

Anch'io sono seguita a Padova ora.
Da circa un anno e mezzo in seguito all'intervento che ho avuto nel 2007.
Le esperienze che portate non mi confortano in quanto posso confermare che è proprio così, tempi molto lunghi sia per esami che per visite di controllo, medici giovani e poi il professore per 5 minuti. Sono d'accordo con voi quando dite che può andare bene in fase di remissione, ma quando penso alle urgenze mi si rizzano i capelli in testa, anche perchè penso a tutte le urgenze che ho avuto in passato. Prima di Padova ero seguita in un ospedale di un paese della provincia e mi sono sempre trovata molto bene; soprattutto sottolineo una cosa che per me è "fondamentale" per pazienti come noi: il rapporto medico/paziente.
Credo che sia molto importante e lo sostengo per esperienza personale in quanto so bene cosa significa avere un problema e riuscire a parlare con il "tuo dottore" in tempi molto stretti se non immediatamente.
Elisabetta 64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 10:56   #5
azzolo
Occasionale
 
Data registrazione: 14-05-08
Messaggi: 4
Predefinito

Volevo chiedere dove si trova questo ospedale in provincia dove hanno un buon rapporto medico/paziente. Anche io vengo seguito a Padova al Giustinianeo, ma volevo un pò vedere altre vie. Grazie per l'eventuale risposta.
azzolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-08, 13:21   #6
Elisabetta 64
Socio Junior
 
L'avatar di Elisabetta 64
 
Data registrazione: 03-07-07
Località: Fossalta di Trebaseleghe (PD)
Messaggi: 48
Predefinito

Ciao, l'ospedale a cui mi riferivo è quello di Camposampiero. Vorrei comunque sottolineare che quel discorso rapporto medico/paziente è soggettivo; mi spiego: io con 2 persone di questa struttura (un medico internista e un gastroenterologo/endoscopista) avevo instaurato un ottimo rapporto. Ma non è così per tutti, per esempio il gastroenterologo a molti non andava a genio, era visto un po' come un "orso". Credo che sia una questione di feeling, sintonia, fiducia, conoscenza reciproca e chi più ne ha più ne metta. Ognuno vive la propria esperienza e io ricordo quella.

Poi per molti motivi le cose sono cambiate e in seguito all'intervento (lo sconvolgimento della mia vita!) sono passata a Padova, anche se mi sento un pò un "numero", una dei tanti della massa.
In ogni caso questo è un momento in cui sto bene pertanto non mi lamento... mi preoccupa invece la cosa se penso alle "urgenze" come già vi ho detto.
Va beh, guardo avanti e ringrazio il cielo per il momento attuale.
Elisabetta 64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-09, 20:02   #7
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito

Pure io sono seguito a Padova e purtroppo devo confermare quanto sopra si è detto.
Però mi si permetta di dire una cosa: in caso di urgenza esiste un numero telefonico da chiamare per fissare una visita d'urgenza senza passare per il Cup. Il martedì mattina e pomeriggio si tengono questevisite per urgenze.
Per il resto non so. Io sono sempre stato seguito a Padova, non so come siano le altre strutture.
Mi sono rivolto ad alcune strutture della provincia, ma non sono rimasto soddisfatto.
Spesso si viene curati in medicina generale. Non va bene, credo che un ospedale debba avere la sezione di gastro. A Padova c'è e funziona bene, purtroppo è inflazionata.
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-09, 12:04   #8
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Confermo che per urgenze non telefonavo al cup, bensì agli ambulatori di competenza dove puoi parlare con un medico, ma anzichè farti fare una visita ti manda a fare degli esami. Quando li hai pronti ritelefoni e trovi un altro medico che ti fa fare altri esami che l'altro non aveva ordinato e così via.
Io stavo male e non ho aspettato oltre, sono andata da un'altra parte.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-09, 22:40   #9
ghe53
Visitatore
 
Data registrazione: 01-10-08
Località: provincia di LODI
Messaggi: 29
Predefinito

La mia esperienza dice : Sant'Orsola di Bologna (pad. 5 nuove patologie).
Ci sono stato per circa 10 anni, sempre gli stessi due medici, non si possono fare nomi ma li farei volentieri, credo che li conoscano tutti.
E quando ho deciso di farmi operare, sempre al Sant'Orsola, in Italia sono i migliori!
ghe53 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-10, 12:20   #10
dafne
Occasionale
 
Data registrazione: 29-04-10
Messaggi: 5
Predefinito

Anch'io vorrei confermare quanto è stato detto per quello che riguarda Padova.
Li ringrazio per avermi finalmente diagnosticato il crohn dopo anni di risposte vaghe e inutili, ma sto pensando di rivolgermi da un'altra parte perchè non mi sento seguita come dovrei, le visite vengono fatte con medici giovani che magari nemmeno ti conoscono e il tuo profesore lo vedi per 5 minuti.
Se hai bisogno di contattarli è una caccia al tesoro, sei un numero tra tanti!
dafne non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.