Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-11, 11:29   #1
AirGT
Occasionale
 
Data registrazione: 29-06-11
Messaggi: 5
Predefinito Salve

Salve ragazzi, mi chiamo Antonello, 28 anni di Roma.
Sono appena uscito da una degenza di 3 settimane in ospedale al PTV..
E' da metà maggio che facevo avanti ed indietro con il pronto soccorso ed a inizi giugno mi han finalmente ricoverato.

A fine aprile ero stato in Germania ed appena tornato i TG parlavano solo del batterio killer, dopo 10 giorni sono iniziati i sintomi: mal di pancia, mal di reni, sangue nelle feci, ecc. ecc. neanche immaginate lo spavento.

Nel 2004 mi avevano diagnosticato l'RCU e dall'esame delle feci negativo, ai batteri al pronto soccorso erano arrivati alla conclusione che era la mia RCU ad essersi riattivata. Dopo varie analisi fatte in ospedale ecografie, rettoscopie, colonscopie, ecc. invece mi hanno diagnosticato il morbo di crohn e domani dovrei iniziare con le prime 4 punture di Humira a scalare ogni 2 settimane.

Dal 2004 che prendo l'Asacol 800 in teoria 3 volte al giorno, in pratica erano una media di due al giorno (lo sò son di coccio erano piu le volte che me lo scordavo), ora appena uscito dall'ospedale mi han dato il Pantroc come gastroprotettore, il deltacortene da 50mg a scalare fino a fine agosto e delle pasticche di calcio e potassio per ossa e muscoli dato che sto veramente una bella cacca a livello di forze.

Tutti i miei amici mi dicono di farmi seguire dal Primario del San Camillo (che tra l'altro ha anche lui il morbo di crohn) per ora continuo ad andare al policlinico di Tor vergata dove cmq sono stati abbastanza bravi e speriamo che questo Humira non dia troppe allergie.

Sono stato ieri in ASL per cambiare l'esenzione ma a quanto pare è identica spiccicata a quella per l'RCU. Ora voglio informarmi bene per quanto riguarda l'invalidità civile e la 104. e credo che in questo forum troverò molte risposte alle mie domande.

Un abbraccio a tutti.
AirGT non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-11, 14:06   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Antonello, benvenuto nel forum!
Hai detto bene, in questo forum troverai molte risposte alle tue domande.Troverai inoltre molti argomenti e discussioni utili alla convivenza con la malattia. Ci sono anche molte persone che ti saranno vicine e ti conforteranno quando ne avrai bisogno, specialmente nei momenti bui della malattia.
Se vuoi sempre in questa sezione puoi raccontarci qualcosa in più su di te, così potremmo conoscerti meglio.
Ti mando un caro saluto e speriamo di risentirti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-11, 17:55   #3
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Caro Antonello benvenuto in questo forum. Anche io in questo momento sono combinata come te e cioè che ho una diagnosi fatta due anni fa di RCU ma la mia GE ha il sospetto che sia Crohn. La certezza l'avremo solo a settembre.
Sicuramente ti chiederò tanti consigli e lo stesso spero che farai tu con tutti noi.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-11, 23:02   #4
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Ciao Antonello,
benvenuto nel forum anche da parte mia.
Credo sia comprensibile il tuo stato d'animo.
Io mi sentirei un pò confuso per la nuova diagnosi. Certo, alla luce dei fatti, sei già preparato (sapevi di essere già affetto da una malattia cronica intestinale) ma, la differenzazione della patologia un pò porta a nuovi dubbi e perplessità.
Sono sicuro che riuscirai a trovare il giusto equilibrio nell'affrontare questa "nuova" situazione.

In questa sezione se vuoi puoi continuare a parlarci un pò di te, che sei della bellissima capitale ce lo hai già scritto...
Spero di rileggere presto tue notizie.
Un caro saluto.
__________________
Michelangelo
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-11, 09:50   #5
AirGT
Occasionale
 
Data registrazione: 29-06-11
Messaggi: 5
Predefinito

Salve gente, domani alle 9 ho l'appuntamento per le prime 4 punture di Humira... speriamo bene, leggo che ad alcuni fa allergia.
Uff, speriamo bene.
AirGT non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.