Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-11-06, 16:03   #1
stef
Occasionale
 
Data registrazione: 01-09-06
Località: ALBA (CN)
Messaggi: 9
Predefinito Ciao a tutti!!!!

Bentrovati...
E' da un po' di tempo che non riuscivo più a scrivere messaggi. Pensavo che il mio accesso fosse stato revocato e mi spiaceva non essere riuscita a salutarvi ed a ringraziarvi tutti...
A questo punto ne approfitto per farvi una domanda!
Al di là di una situazione d'urgenza, quali situazioni fanno propendere per l'operazione?
Vi avevo lasciato con l'approssimarsi per mio marito del clisma del tenue. E' Stato un vero incubo ma è passata.
L'esame ha evidenziato il crohn negli ultimi 60 cm dell'ileo più una "skip lesion" (Boh!) all'altezza del digiuno.
Abbiamo spedito via fax il referto al Ge, richiamato il giorno dopo, ma lui "molto gentilmente" non si è ancora degnato di dirci com'è la situazione! Le condizioni fisiche non sono male...sempre un po' di pancia gonfia, ma ha rimesso su due kg e la diarrea non c'è più. Però il referto usa termini come "struttura completamente sovvertita" "molteplici sub stenosi per lo più concentriche" ecc. Insomma quelle frasi tutte insieme fanno impressione!!!
Un buon weekend a tutti! Sono veramente contenta di essere riuscita a scrivervi ancora!
stef non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 16:13   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Guarda, da quel poco che so, si ricorre alla chirurgia quando:
non si risponde piu' alle terapie, quando ci sono stenosi importanti che impedisconi il passaggio delle feci, quando c'e' un reale pericolo di perforazione intestinale. NOI non siamo medici, e sicuramente il Vostro Ge saprà darVi informazioni piu' dettagliate.
Facendo parte della famiglia dei " resettati " o meglio chiamati, di quelli che hanno subito l'intervento, adesso a mente fredda posso dirti che l'operazione per me ha rappresentato l'inizio di una nuova era. la qualità della vita è notevolmente migliorata e , me ne sono accorto da subito, ossia , superato i tempi tecnici che ci sono dopo un intervento del genere( convalescenza) lentamente la mia vita è migliorata. Sono stato operato il 17 marzo 1992 e da quel giorno, non so piu' cosa voglia dire avere un dolore di pancia... :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 17:55   #3
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Confermo in pieno quanto detto da Francesco. Stenosi importanti ed occlusioni sono sicuramente le cause principali per ricorrere all'intervento. Il consiglio che posso darti e' di sollecitare una risposta dal ge.
In bocca al lupo.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao a tutti!!! laidelt Presentazioni 14 05-07-06 14:03
[ Ciao a tutti ] miki Presentazioni 11 12-04-06 18:35
ciao a tutti sa87 Presentazioni 13 26-03-06 22:47
ciao a tutti monia79 Presentazioni 7 17-11-05 10:21


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.