Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-12, 16:54   #1
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito Alimentazione con coprostasi

Chiedo consiglio su cosa può essermi utile mangiare in una situazione di coprostasi, e cosa invece può peggiorare la mia situazione. Un grazie di cuore, per le vostre preziose risposte.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-12, 21:57   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

In genere, in questi casi il consiglio "classico" è quello di aumentare il contenuto di frutta e verdura nella dieta ma nel nostro caso il rischio è quello di un'occlusione. L'unica cosa che mi sento di dirti, se già non lo fai, è di cercare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, se non altro per tentare di rendere più morbide le feci e quindi facilitare l'evacuazione.

Ora, so di andare un po' off topic ma vorrei chiederti: questa situazione per te è abituale o ti trovi ad affrontarla per la prima volta? La malattia ti crea questo disturbo di solito? Io sinceramente ne parlerei con il medico, proprio per quanto ti dicevo prima riguardo le occlusioni, meglio essere sicuri di trovare il rimedio giusto per evitare complicazioni.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-12, 18:01   #3
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

E' la malattia che in me si manifesta così. Io vado in bagno più volte al giorno, ma faccio solo muco aria e sangue. Quando sono sotto cortisone ovviamente no. Ora ho fatto cortisone a luglio, ma al suo scalaggio la situazione è tornata come prima. Vado solo con delle pillole. Sto facendo varie indagini diagnostiche, ma non si riesce a vedere il colon, a causa del ristagno fecale.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.