Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-06-10, 10:04   #1
dirkpitt
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-10
Messaggi: 9
Predefinito Ciao, sono Leonardo

Ciao a tutti, vivo a Brescia e ho il M. di C. diagnosticato nel 1984, ho subito due operazioni (la prima nel 1992 con aspostazione dell'ultima ansa ileale e del colon ascendente, la seconda nel 1999 con circa 6 stricturoplastiche).
Da diversi anni sono in fase di remissione e sono seguito dallo stesso G.E. dal primo intervento chirurgico.
dirkpitt non è connesso  
Vecchio 03-06-10, 10:46   #2
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Ciao Leonardo e benvenuto nel forum!
Leggendoti mi rendo subito conto che sei diciamo un "veterano" della malattia e, sono sicura che la tua esperienza sarà per il forum molto importante.
Inoltre sei molto fortunato ad aver trovato subito un gastroenterologo con il quale hai istaurato la fiducia necessaria per la convivenza con la malattia, perchè a volte invece succede di doversi rivolgere a più medici.

Sono sicura che ti troverai bene con noi e, in questa sezione se vuoi puoi continuare a parlarci un pò di te, cosa fai nella vita, se hai interessi o hobbies..
Un caro saluto e a rileggerti presto.
Alymeraviglie non è connesso  
Vecchio 03-06-10, 12:40   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Leonardo, benvenuto nel forum anche da parte mia.
Leggo che sono molti anni che convivi con questa malattia, e mi dispiace molto che hai subito anche due interventi chirurgici, come dice Alice ormai sei un "veterano", così la tua esperienza potrà essere di grande aiuto per molti utenti del forum che cercheranno chiarimenti riguardo a questa patologia. Mi fà piacere leggere che è molti anni che la malattia sia in fase quiescente, quindi mi auguro che tu possa condurre una buona qualità di vita. Se vuoi in questa sezione puoi raccontarci qualcosa di te, adesso ti saluto e spero di rileggerti presto.
Luca.
luchino64 non è connesso  
Vecchio 03-06-10, 13:39   #4
dirkpitt
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-10
Messaggi: 9
Predefinito

Cari compagni di disavventura, vivo in un piccolo centro in provincia di Brescia, lavoro per lo Stato (con soddisfazione personale) e vivo da solo dopo una burrascosa separazione. Ho tre figli ed il più grande di loro (21 anni) ha anche lui il mdc. Nonostante io insistessi con i pediatri ed i GG.EE. dell'ospedale di Montichiari di valutare l'ipotesi (il ragazzo nonostante i 14 anni (di allora) non cresceva e la sua età ossea era rimasta quella relativa ai 10 anni) del mdc essendone io affetto. Non c'è stato verso, prima ipotizzavano la mancanza dell'ormone della crescita, poi la celiachia, insomma non sapevano che pesci prendere. Per fortuna abbiamo sentito altri pareri ed agli Spedali Civili di Brescia abbiamo trovato un medico molto qualificato che ha fatto tutti gli esami ed i controlli del caso accertando che, tra le altre cose, la mia ex moglie (portatrice sana) aveva trasmesso il gene responsabile della malattia. Adesso dopo anni di inflixmiab ed immunosoppressori lui è rinato, è cresciuto tantissimo e sta bene. Certo deve ogni due mesi fare un giorno in day ospital ma è una passeggiata. Che altro... mi piace il cinema, la lettura, le passeggiate, il latino americano, il mare (mi manca da morire - io sono originario di Roma ed a giugno ero già che abbronzato), la buona cucina.
Non ho grandi disturbi anche se ogni tanto la malattia mi ricorda che non sono "sano". Dissenteria, dolorini vari, tanta stanchezza fisica e mentale e dieta attenta. Ogni giorno prima di uscire di casa faccio il controllo delle medicine da portarmi dietro. Mesalazina, questran (per ovviare alla resezione intestinale), dissenten, mepral ecc. ecc..
Ah ho provato, quando ero ancora a Roma (1986/87), la medicina omeopatica. Il medico omeopata è arrivato a dirmi "sei guarito, non prendere più niente". Io subito dopo ho cominciato a stare molto male, a dimagrire e nonostante le cure tradizionali sono arrivato a pesare 54 kg (sono alto 1.80 ed adesso peso 84 kg). Ho pensato di morire, fino all'intervento.
Sono stato fortunato.

Ciao.
dirkpitt non è connesso  
Vecchio 03-06-10, 15:45   #5
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Ciao Leonardo e benvenuto nel forum, qui troverai una grande famiglia, beh detta cosi fa un pò ridere visto che tu sei padre di ben tre figli.
Da quello che ho letto è gia da parecchio che sei affetto da questa patologia ed è bello sapere che fai il tuo lavoro con soddisfazione nonostante i capricci della nostra malattia.
Un abbraccio

Alessia
pikkola88 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.