Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 11-02-14, 22:14   #1
pollon89
Occasionale
 
Data registrazione: 14-11-13
Messaggi: 15
Predefinito Colite microscopica... quando finirą??

Ormai sono passati 6 mesi da quando la prima volta mi è stata diagnosticata una colite microscopica linfocitaria. Ho passato un agosto a letto, tra diarrea, mal di pancia e nausea. Ho seguito e sto seguendo tutt'ora una dieta rigidissima fatta solo di: zucchine, patate, carote, pomodoro, carne magra, pesce magro. Non so più cosa voglia dire il piacere di una cena fuori, di un viaggio o di stare serena ovunque mi trovi. Ho seguito una cura specifica per questa colite (Entocir e Asacol 800) il GE mi disse che la colite sarebbe dovuta andare in totale remissione e così ho letto anche su internet documentandomi. A gennaio rifaccio la colon e nonostante i sintomi si siano molto attenuati la colite è ancora lì! Avrei voluto piangere, 6 mesi di sacrifici per niente, ad oggi non è cambiato nulla! Ho 24 anni, tra un pò dovrei laurearmi, studio lingue, vorrei andare a studiare all'estero, sposarmi, avere una vita normale. Invece ora mi sento legata in qualche modo alla mia casa, l'unico posto che mi dà sicurezza, terrorizzata dalla paura di star male e che questa situazione non si risolverà mai. E poi cerchi di far affidamento sui medici, ma chi ti dice che è una malattia autoimmune, che resterà sempre onnipresente nella tua vita e non passerà mai del tutto, chi invece dice che è una colite che nel 90% dei casi va in totale remissione. Non so chi ascoltare, non so perchè proprio io devo essere quel 10%. C'è qualcuno che è riuscito a guarire da questa colite microscopica? O anche qualcuno che ce l'ha e che sta facendo delle cure diverse? Sarei molto felice se potrei confrontarmi con qualcuno/a che si trova o si è trovata nella mia stessa situazione e che è riuscita a venirne fuori.
Vi ringrazio!
pollon89 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.