Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-24, 10:27   #1
Dodauser
Occasionale
 
Data registrazione: 08-08-23
Messaggi: 10
Predefinito RCU dolori addominali si o no?

Ciao a tutti, non ho ancora una diagnosi ufficiale, ma la calprotectina è >800 e l'ultima Colon parla di Pancolite, quindi mi stanno indirizzando alla RCU.
Leggo ovunque che questa malattia è prevalentemente accompagnata da dolori allo stomaco.
Io da un anno che ci convivo non ho mai avuto un dolore che sia uno.
Anche qualcun altro di voi non ha mai avuto dolori allo stomaco?
Grazie
Dodauser non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-24, 00:25   #2
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Ciao :)

Se la colon parla di pancolite, è perché hai delle ulcere ristrette all'ultimo metro e mezzo di intestino, per cui non credo ci siano dubbi. Detto questo è sicuramente meglio la RCU che il Crohn :).

Per quanto riguarda i dolori allo stomaco, la RCU non ne da. Se avrai dolori addominali, non è scontato averli, dovresti avvertirli in basso a sinistra, più verso la zona pubica. Ripeto però, non è detto che tu li abbia, io ad esempio senza volermela tirare, non ne ho mai per davvero sentiti se non molto sporadicamente e niente di eccezionale. Ti consiglio di leggere / seguire il mio diario in "presentazione" dal titolo "rcu diagnosticata da poco", son seguito da diversi professionisti e riporto tante loro considerazioni che mi stanno aiutando molto e che possono aiutare parecchio chi ha la nostra stessa patologia.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-24, 13:53   #3
Dodauser
Occasionale
 
Data registrazione: 08-08-23
Messaggi: 10
Predefinito

Grazie per le info, infatti non ho dolori per fortuna e per fortuna sono in remissione, non più sangue e non più fughe in bagno.
Permane tanta aerofagia e feci non sempre ben formate, ma per il resto lì sotto sto una favola in questo momento viva dio.
Sto solo combattendo con una dermatite sul corpo che si sospetta sia causata dalla Mesalazina, speriamo di no. Gli antistaminici la stanno tenendo buona. NOn c'è pace.

Dove trovo il tuo diario che non ho capito?
Dodauser non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-24, 20:50   #4
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Se vai nella sezione "presentazioni" (che poi è la prima), cliccandoci su ti aprirà una pagina in cui troverai la discussione "rcu diagnosticata da poco". Se non erro è la seconda o terza in cima.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.