Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-12, 10:48   #1
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito Ci sono anch'io

Ciao a tutti.
Ho deciso di registrarmi anch'io, perché solo voi potete comprendere una persona che ha la RCU come me. Sono un ragazzo di quasi 23 anni e a 16 ho scoperto di avere la colite ulcerosa...
La vita ti cambia drasticamente purtroppo!
Ultimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-12, 14:08   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Ultimo e benvenuto nel forum!
E' vero, queste malattie ci cambiano la vita, il che non esclude di poter vivere dignitosamente lo stesso.
Adesso come stai? Che cure stai facendo?
Se ne hai voglia, raccontaci un pò di te: di dove sei? Cosa fai nella vita?
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-12, 16:23   #3
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

Adesso purtroppo sono in ricaduta... a giorni credo di dovermi ricoverare perché le scariche sono continue, giorno e notte.
Sono della provincia di Catania, la cura comprende la mesalazina e l'azatioprina che ho dovuto smettere (in attesa di rivedere la cura) perché non riesco più a tollerare. Mi butta giù', sono sempre stanco ed anche i miei capelli si sono ridotti. In questi momenti ci si "fissa" sull'idea di dover resettare la nostra vita (almeno per me é così ) e ci stanca all'idea di dover dare spiegazioni agli amici che chiedono come sto. Chiaramente lo fanno per affetto pero' in questi momenti preferirei sparire per tanto tempo per poi riapparire quando si sta bene. Come ben capirete, in questi momenti di crisi é come se fossimo arrivati in riserva con poche gocce di benzina nel nostro fisico. Inevitabilmente é difficile andare al passo con gli altri...
Ultimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-12, 00:22   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Ultimo, coraggio, vedrai che ti rimettono in sesto. Anch'io sono nuova nel forum. L'ho trovata una buona idea, parlare con persone che ci capiscono. Facci sapere come evolve la cosa. Vedrai che starai meglio. Un abbraccio. Sono con te.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-12, 13:47   #5
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito

Ciao ultimo, benvenuto in questo forum.
Mi dispiace che anche tu abbia questa malattia, anche io ho la RCU.
Sara Joyce non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-12, 13:55   #6
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

Grazie coracricri. Adesso sto continuando la cura con Urbason da 60 mg, venerdì ho la visita, il medico dice che dovrei avere una scarica al giorno con feci formate! Speriamo bene.
Grazie a te e a tutti quanti per il sostegno.
Ultimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-12, 10:46   #7
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciao anch'io ho iniziato a 20 anni con rcu, adesso ne ho 24 ma le terapie non mi hanno aiutato molto per cui mi sono rivolto alla chirurgia per eliminare la malattia, adesso sono in fase di guarigione.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-12, 00:09   #8
Dory
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-12
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao ultimo tu hai risposto alla mia presentazione e come nella prima risposta la tua presentazione mi ha toccato il cuore sei riuscito a centrare ciò che provo anch'io e per ciò ti dico che ho appena cambiato medico ho fatto una rettoscopia e ho una nuova cura e forse ho risolto te lo dico per farti capire che questa malattia non uccide il tuo corpo ti fa deprimere ma ti fa anche capire quanto è bella la vita quando stai bene. Quindi non ti deprimere perchè il sole esiste per tutti.. Un abbraccio e fammi sapere come va!
Dory non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-12, 11:00   #9
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Ultimo,
benvenuto anche da parte mia.
Auguri per la tua salute e aggiornaci come ti procede la malattia. Ciao a presto.

Felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-12, 21:59   #10
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

Lo so benissimo Dory, nei momenti in cui apprezzi la vita perchè stai bene, pensi di poter fare di tutto, o comunque ti lasci andare a ciò che ti rende felice, ci si sente liberi di vivere. Purtroppo però si passa sempre dalle stelle alle stalle e viceversa. Quindi ci si "esalta" quando si sta bene, ma ci si lascia andare facilmente quando si sta male. Non so però se sia un bene perchè, è vero che ci fa apprezzare la vita, ma non riusciamo a vivere con continuità, a dare il massimo per un periodo prolungato perchè poi si ricade. Quando sto bene mi dimentico di essere affetto da Rcu e da un lato è bellissimo per me perchè penso: "cavolo sto bene!" ma poi purtroppo non è così. E' questa è la cosa più triste ma, nonostante tutto, io penso che un giorno ne possa uscire, così come lo auguro a te Dory e a tutti gli altri di questo forum.
La speranza non deve mai finire. Se smettessimo di sperare sarebbe come smettere di vivere. Ma ognuno di noi ha l'obbligo di provarci con tutte le sue forze.
Attualmente sto diminuendo il cortisone ogni 5 giorni, sino a sospenderlo del tutto fra un mese circa. Ho molta fame e mi sento molto meglio con lo stomaco, mangio troppo anzi, fisicamente invece mi sento affaticato, stanco, pesante, ho le gambe gonfie e la pancia gonfissima ma questo, mi hanno detto, è l'effetto dovuto al cortisone che prendo già da parecchio tempo. Dopo forse dovrò iniziare la cura col farmaco biologico e non so se essere ottimista o pessimista ma spero con tutto il cuore di stare meglio, o quantomeno di poter "bloccare" il più a lungo possibile le eventuali recidive.
Per come sono ora mi sembra quasi un sogno perchè, anche se non esco molto perchè sono affaticato, il mio stomaco sta funzionando abbastanza bene, anche se le feci non sono molto formate, sono soddisfatto rispetto a come ero prima. Spero bene per te, Dory e per tutti gli altri come noi. In bocca al lupo e ci si aggiorna.
Ultimo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.