Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-08-15, 15:13   #1
Carmencita
Occasionale
 
Data registrazione: 01-05-15
Messaggi: 18
Predefinito Alicalm

Buonasera, 6 settimane fa ho avuto una settimana di vomito, tutto ciò che ingerivo per me era veleno, vomitavo qualsiasi cosa, anche un po di thè, ho perso 5 chili nel giro di 3 giorni così che mi hanno ricoverata e sottoposta ad eco-addome per controllare se ci fossero occlusioni, per mia fortuna no quindi hanno deciso di mettere a riposo l'intestino con una dieta di solo Alicalm, per 8 settimane, dopodiché dovrò inserire gli alimenti gradualmente.
È difficile non mangiare nulla di nulla per tutto questo tempo, ma ciò che importa è la mia salute, sono già passate 6 settimane senza toccare nessun cibo, neanche una caramella o una gomma, solo Alicalm e acqua naturale, però devo ammettere che mi sento davvero bene ho anche trascorso delle vacanze bellissime spero sia lo stesso per tutti voi!
Carmencita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-08-15, 06:49   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Carmensita, che bello sentirti così positiva, adesso hai riniziato a mangiare? Come stai? Avrei una curiosità : cosa è alcalam?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-15, 00:47   #3
Carmencita
Occasionale
 
Data registrazione: 01-05-15
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao, ricomincerò a mangiare sabato, non vedo l'ora!!
L'alicalm è una sorta di latte proteico, che serve a sostituire i pasti, questo contiene tutte le calorie e le proteine di cui ho bisogno giornalmente, serve anche però a mettere a riposo l'intestino, in pratica sono due polveri una chiamata Alicalm e l'altra Nec, vengono mischiate con una quantità specifica di acqua, si mischia il tutto e si suddivide in dei poppatoi, io prendo 8 poppatoi al giorno in pratica uno ogni due ore! Spero di essere stata chiara, e comunque si, sono molto positiva, quest'anno ho dovuto lottare parecchio con il mio crohn e ora che sta un po a riposo penso a godermi la mia vita!!! Spero sia lo stesso per te!
Carmencita non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.