Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-10-12, 22:17   #1
tommasmon
Occasionale
 
Data registrazione: 10-10-12
Messaggi: 2
Predefinito Mi Presento

Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso, ho 23 anni e sono di San Nicandro Garganico, (FG).
Ho la pancolite ulcerosa circa da 2 anni.
Mi sono iscritto a questo forum per trovare nuovi amici che hanno come me questa malattia.
tommasmon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-12, 21:08   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Tommaso,
benvenuto nel forum!
Dalla tua breve presentazione non si evince molto della tua storia con la Colite Ulcerosa. Come l'hai scoperta? Che terapia segui? Come stai in questo momento?

Il forum è un ambiente utile per reperire informazioni e trovare supporto e confronto nei momenti di difficoltà.

Se ti va, sempre in questa sezione, puoi parlarci un pò di te anche da non malato: cosa ti paiace fare, se studi, lavori e tutto ciò che ti andrà di condividere con noi per conoscerti meglio.

Ti mando un caloroso abbraccio e ti rinnovo il mio benvenuto nel Club.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-12, 18:36   #3
tommasmon
Occasionale
 
Data registrazione: 10-10-12
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao e grazie del benvenuto!

Io fino al 2010 non ho mai avuto problemi di bagno, andavo sempre una volta al giorno senza diarrea.

Nel 2011 mi è venuta questa malattia (maledetta!).
Io prima non sapevo nemmeno che esistesse una malattia del genere, nella mia famiglia nessuno ha questo problema.
Sono stato due settimane all'ospedale di San Giovanni Rotondo per vedere come mai andavo sempre a diarrea e sangue e li hanno visto che avevo RCU estesa al colon dx.
Poi mi hanno fatto la cura con Asacol 800 mg e Deltacortene 25 mg e Folina e ho iniziato questa terapia Remicade.
Dopo la quinta infusione mi hanno fatto la colonscopia e hanno visto che era ancora infiammato quindi non aveva dato risultati.

Ora sto facendo una terapia sperimentale, è sempre come Remicade però è un altro farmaco sperimentale, il nome è BMS (è un nome provisorio) e ho interrotto il cortisone due mesi fa però faccio ancora tante scariche ancora non è in remissione la malattia.

Io penso che questa malattia mi sia venuta perchè sono molto nervoso e ansioso per vari motivi, non riesco a trovare lavoro perchè a casa sono successe tante cose per vari motivi.
tommasmon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-12, 20:21   #4
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao Tommasmon, benvenuto nel forum. Anch'io come te sono pugliese e vengo seguita dall'equipe di San Giovanni Rotondo da 6 anni e fortunatamente con l'immunosoppressore la rcu è sotto controllo. Mi ha incuriosito questa nuova terapia sperimentale di cui parli BSM, spiegaci di cosa si tratta. Purtroppo per molti di noi la malattia è collegata agli stati emotivi e la maggior parte di noi soffre di stati d'ansia e di sensibilità accentuata. Il problema lavoro poi attanaglia tutti purtroppo e ti capisco benissimo. Non è facile ma purtroppo lo stress e l'ansia non fanno altro che peggiorare la malattia. Ti rinnovo il benvenuto e se ti va parlaci di te oltre la malattia. A presto Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-12, 10:24   #5
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Ciao Tommaso, io vivo in Sardegna e ho la colite ulcerosa dal 2004 ma per fortuna di grado moderato per cui non mi dà grossi problemi, spero che presto riuscirai a trovare la terapia adatta a te e ti faccio i miei migliori auguri.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.