Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-12, 09:23   #41
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Carissima Chiara, permettimi di chiamarti così, tornare sul forum e leggere delle tue "disavventure", per usare un eufemismo, è stato come beccarsi un calcio in faccia.
L'immedesimazione è stata totale ed inevitabile, anche se credo che nessuno possa "quantificare" il dolore altrui, qui il senso di comunione deriva anche dal fatto che sarebbe potuto accadere a ciascuno di noi.
Sui medici ed il loro contegno, stendo un velo pietoso, perchè la rabbia è tale, da non trovare parole che meritino d'esser scritte.
La cosa doverosa da sottolineare è piuttosto il coraggio e la determinazione con cui hai affrontato e continui ad affrontare il tutto.
Riguardo a ciò non posso che complimentarmi con te e ringraziarti per il tuo esempio.
Un'ennesima conferma di quanto da sempre sostengo: non bisogna essere vecchi per esssere saggi.
Un grande abbraccio con affetto sincero ed ammirazione.
Forza Chiara, siamo tutti con te!
Paola
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-12, 10:17   #42
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Cari amici,
vi mando un bacio enorme. Qui tutto bene, la ripresa procede e finalmente ho levato i drenaggi! Purtroppo il sacchetto si è scollato un po' ed un po' di materiale è finito sulla ferita, che adesso mi dà qualche problemino ma niente di che, basta medicarla di frequente. Per il resto mi sento rinata, rispetto a prima! Spero di poter tornare a casa questa settimana e riappropriarmi del mio divano!
Dieta semiliquida ancora, non riesco a dormire, ogni notte sogno la sala operatoria! Però tutto procede. Vi ringrazio come sempre di tutti gli incoraggiamenti, vi voglio bene!
Per Chicca: sono stata operata all'ospedale Cervello di Palermo. Ti do un bacio grandissimo e spero che tu possa trascorrere questo periodo serenamente, perché serve! Andrà tutto bene, sii forte!
Per Nocolon: il SELG è sicuro se non viene somministrato a persone con un'occlusione intestinale in corso. Io ce l'avevo (ero ricoverata per quello!) e teoricamente, anche se per quell'esame era previsto, non avrebbero dovuto somministrarmelo. Ovviamente puoi ben immaginare che se il SELG non trova "via di fuga" fa il botto...
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-12, 20:32   #43
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Ciao Chiara! Sono contenta che va meglio, il sacchetto per quanto lo devi tenere? Ogni giorno che passa sarà sempre meglio e vedrai che ti riprenderai velocemente. Quando sono stata operata io (1983), allora non c'erano tutte le tecniche che ci sono oggi, mi avevano messo il sondino dal naso per 5 giorni... non ne potevo più. Toltomi quello sono stata benissimo! A te lo hanno messo? BACI
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-12, 08:21   #44
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Mi hanno detto che se tutto procede bene potrei essere ricanalizzata anche fra un mese. Nel peggiore dei casi, tre mesi. Ieri l'ho cambiato senza l'aiuto degli infermieri, solo con quello di mia mamma, e non è una cosa poi così tragica! Certo avrei preferito non averlo, ma se era la cosa migliore per stare bene ben venga!
Il sondino me l'hanno messo, davvero terribile soprattutto perché avevo anche la mascherina dell'ossigeno e mi premevano ben due cose sul naso! L'ho tenuto per tre giorni.
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-12, 22:01   #45
simo68
Socio Assiduo
 
L'avatar di simo68
 
Data registrazione: 10-02-12
Località: centro Italia
Messaggi: 80
Predefinito

Ciao Chiara. Sono ancora sotto choc per quello che ti è capitato.
Mi sento anche un po in colpa per il fatto di averti parlato del mio di intervento che a confronto del tuo è stato, una passeggiata.
Come vedi alla fine il coraggio, la forza, chiamalo come vuoi, esce fuori.
Un grande abbraccio e riprenditi presto.
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-12, 09:18   #46
Sig.malaussene
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-12
Messaggi: 14
Predefinito

Ho letto solo ora, in bocca a lupo, resistiamo!
Sig.malaussene non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-12, 11:51   #47
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Chiara!
Come stai e come procede la tua convalescenza?
Spero tutto per il meglio... un abbraccio.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-12, 16:00   #48
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao ragazzi! La mia convalescenza per fortuna procede benone! Esami fatti: PCR negativa, VES bassissima, emoglobina alta come mai l'ho avuta in vita mia, globuli bianchi 8000... insomma sono come nuova! Purtroppo ho solo qualche carenza nutrizionale (direi, sono arrivata a pesare 39 kg!) che devo integrare. Per il resto tutto ok, fatta anche eco di controllo. L'ileostomia procede che è una meraviglia e ormai mi ci sono abituata. Ho iniziato oggi a frequentare le lezioni all'Università. Mi stanco ancora fin troppo facilmente ma non ce la facevo più a stare a casa!! In sostanza posso dire che sto bene. Verrò ricanalizzata a novembre.
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-12, 14:09   #49
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito felice

Ciao chiara, ora vedrai che andrà sempre meglio, sei una persona forte e positiva.


forzagrifo
forzagrifo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-12, 16:39   #50
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Sono stracontenta di aver sentito queste belle notizie! Continua così e non mancare di aggiornarci!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.