Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-06, 16:52   #1
rosalba
Visitatore
 
Data registrazione: 02-01-06
Località: Piemonte
Messaggi: 27
Predefinito aiutami ad avere un bambino

Vorrei sapere se qualche donna affetta da Crohn ed operata 3 volte ha mai avuto dei bambini. I miei medici dicono che non potrei farcela per le troppe aderenze e che quasi sicuramente non vivremmo nessuno dei due. Non riesco a farmene una ragione.
rosalba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-06, 21:23   #2
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

non sono mai stata operata e sono incinta di otto mesi. non è stata una gravidanza facile, continui problemi con il crohn, dolori dovuti alla pressione del bambino sull'intestino malato, forte anemia, e continua paura. Non è uno scherzo affrontare una gravidanza con il crohn. Io l'ho fatto convinta che un anno di remissione fosse abbastanza ma mi sbagliavo. Ho volutamente ignorato la gravità del mio crohn solo perchè in quel periodo tutto era apparentemente tranquillo. Io nei tuoi panni non so se avrei il coraggio di affrontare tutto questo. Nove mesi sono lunghi e viverli tutti nell'angoscia non fa bene a nessuno.
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-06, 20:45   #3
rosalba
Visitatore
 
Data registrazione: 02-01-06
Località: Piemonte
Messaggi: 27
Predefinito

Coraggio Wezi sei al termine.vedrai che appena vedrai il tuo bambino dimenticherai tutto.Ti ringrazio della tua testimonianza. Io dovrò cominciare a rassegnarmi anche se non è per niente facile.un abbraccio forte.
rosalba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-06, 20:54   #4
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

grazie :D
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-06, 09:21   #5
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Wezi facci sapere quando nasce il piccolo o la piccola.
Forza che ormai sei in dirittura d'arrivo!!!!!!
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-06, 14:45   #6
Manon
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao ragazze! mi intrometto anche io nella vostra vonversazione...mi piecerebbe tanto avere un bambino e sto cercando di convincere mio marito. Nel 2004 il mio medico cercava di convincermi a mettere in cantiere un bambino, mi diceva !! è il momento giusto, però non lo era per me, adesso ho una paura che non riuscirò mai a diventare mamma e sopratutto di non poter affrontare una gravidanza.
Manon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-06, 17:30   #7
rosalba
Visitatore
 
Data registrazione: 02-01-06
Località: Piemonte
Messaggi: 27
Predefinito

Ciao Manon, parlate nuovamente con il tuo medico e senti di che opinione è lui. Se la risposta è affermativa forza cominciate a provarci, sicuramente non sarà facile ma all'arrivo della piccola creatura tutto passerà. Auguri!!!
rosalba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-06, 17:41   #8
Manon
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

Grazie Rosalba...ci spero tanto che tutto proceda per meglio.
Leggevo sul forum, che prima di affrontare una gravidanza bisogna fare accertamenti + approfonditi(oltre a quelli che si fammo normalmente)di che cosa si tratta? :?:
Manon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-06, 20:41   #9
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Io ho subito 3 interventi chirurgici, l'ultimo nel 2000, e nel 2002 ho avuto un bambino. La gravidanza non è stata particolarmente difficile e tutto è andato per il meglio. Il parto è avvenuto per taglio cesario perchè mio figlio era podalico, ma non credo proprio che il Crohn centri per questo. Sinceramente non mi risulta che la gravidanza possa essere un problema, anzi alcuni medici sostengono che possa addirittura indurre un periodo di remissione. Io ora sto abbastanza bene e sono felice. :D
manu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-06, 14:45   #10
Manon
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Roma
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao Manu,
mi sono un pò tranquillizzata leggendo ciò che hai scritto.Spero che la gravidanza sia per me un momento bello come il tuo........ :D io non sono operata (e spero di non esserlo mai, ho una fifa!!!!!!!!! :cry: ) anche a me il medico a detto che devo fare il cesario. Prima di rimanere incinta ti sei disintossicata 6 mesi prima?

Manon
Manon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
si può avere una gravidanza con m.d.c? risosoffiato Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 60 27-09-20 23:24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.