Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-11-05, 14:33   #11
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: intolleranze

Citazione:
Originalmente inviato da chris
grazie x la tua testimonianza,anche a me sembra che mi dia fastidio l'acqua,anche 1 sola caramella.mangio bresaola,prosciutto crudo,riso in bianco,pasta in bianco,pesce,carni bianche,patate e qualche uovo.nient'altro a colazione e merenda niente.
Al posto di bresaola e prosciutto crudo che contengono sicuramente degli addittivi indistriali ti consiglio un macinato magro di carne di vitello o manzo. Anche mangiare troppo in bianco non fa bene.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-05, 20:59   #12
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

I primi tempi in cui ero malata mi hanno consigliato di mangiare minestre, carne o pesce bolliti e poi frullati. Non era il massimo come alimentazione ma così non avevo problemi. Poi con il tempo la mia alimentazione si è arricchita fino a diventare quasi normale. Ora se mangio qualche alimento che non tollero finisco al bagno con diarrea a crampi al massimo entro mezza giornata. Fortunatamente ho una discreta conoscenza di ciò che mi fa male e cosa no e quindi quando sto male per il 90% è volutamente causato (non sempre si può dire di no.
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-06, 08:28   #13
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

In questi giorni intorno a Pasqua mi son lasciato andare e ho mangiato un paio di fette di colomba: non l'avessi mai fatto! Per tutta la notte brontolii di pancia, aria a non finire e il mattino dopo (a casa) un via vai continuo al gabinetto fintanto non ho svuotato l'ultimo rimasuglio di colomba.
E' stata veramente una brutta esperienza.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-06, 14:59   #14
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Aldo hai preferito le colombe alle papere..... per forza hai avuto il mal di pancia
le paperelle nn fanno male
sono contenta che ti senti meglio
ciao chpapera
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-06, 15:51   #15
enzom.
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: alessandria
Messaggi: 81
Predefinito

I primi tempi mi alimentavo con i cibi dei bambini di facile digestione adesso mangio di tutto ma l'altro ieri nn ho resistito a 2 spaghi aglio olio e peperoncino e lo pagata cara cavolo se lo pagata cara...............
enzom. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-06, 17:33   #16
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

io so di cosa non mi devo alimentare le cose che davvero non tollero per cui evito di mangiarle in partenza però se dovesse farmi male qualche cibo nuovo che non sapevo di non tollerare ho mal di pancia centrale e vado in bagno due volte max tre (sono stitica di solito) e con sangue magari....ma non capita diciamo mai x fortuna.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-06, 19:55   #17
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Ciao.........
Fin da quando ero piccola ho avuto problemi con l'acqua....
Quando avevo la febbre alta e avevo bisogno di bere acqua la bevevo e rimettevo sempre.
Quando ho avuto la prima vera crisi di crohn ormai quasi due anni fa.... che mi costo quasi due mesi di ospedale e 20 kg di meno ho avuto davvero paura perchè la cosa che davvero non riuscivo a fare era bere l'acqua........
Non bevevo proprio mi dava troppa nausea... sono riuscita a bere a piccoli sorsi solo l'acqua frizzantina uliveto....
é stata dura ma pensavo di essere la sola ad avere avuto problemi con l'acqua.....
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-06, 20:51   #18
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

Ciao, anch'io bevo pochissimo proprio perchè anche psicologicamente ho sempre associato all'acqua le corse al bagno (forse molto più che il cibo), ma per me non è solo l'acqua sono tutti i liquidi in generale. Mai letto niente in proposito da nessuna parte, forse è la prima volta qua che sento toccare il problema.
Simo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-07, 15:53   #19
squirtol
Occasionale
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 4
Predefinito

Scusate ma aglio olio e peperoncino danno fastidio? Non me lo dite vi prego è l'unica cosa che mi rimane.

Ultima modifica di patt : 22-05-07 alle ore 16:31
squirtol non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cibi sotto Natale Aldo29 Alimentazione 37 05-01-07 20:02
antibiotici tollerati eo2004 Terapie e rimedi 20 22-06-06 19:58
informazione [cibi da evitare] chris Alimentazione 4 15-11-05 22:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.