Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-03-06, 17:28   #1
Aurora
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-02-06
Località: Padova
Messaggi: 38
Predefinito

Pierpaolo mi spieghi x favore xk molti notato questa stanchezza??e xk è collegata al mdc?x le medicine?io nn prendo nulla e nn sn mai stanca, forse anke xk ho 18 anni..boh!bacio
Aurora non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-06, 19:56   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Aurora!
In base alla mia esperienza di malato posso dirti che la stanchezza può avere tante cause: spinta evolutiva in atto, ferro basso, alcune medicine.
Può dipendere anche da stress.
A seconda della zona di intestino interessata dall'infiammazione, cambiano i sintomi e le varie manifestazioni di questa strana ed estremamente varia malattia.

Se tu non sei mai stanca è un fatto positivo.
A 18 anni si hanno tantissime energie. :D
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 17:29   #3
Aurora
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-02-06
Località: Padova
Messaggi: 38
Predefinito

E senti..tu da quanto tempo sei malato?Ti sei sempre curato?Io per un po si,e anche troppo.Quando ho visto che le medicine mi facevano + male che bene ho smesso e non mi curo da luglio scorso..vedo che cmq sto bene a parte qndo sono stressata..
Bacio :roll:
Aurora non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 19:05   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Si. Mi sono sempre curato.
Nei periodi di relativo benessere solo con Asacol, altrimenti anche con cortisone e altri farmaci.
Lo stress di solito "accende" la nostra malattia.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-06, 10:37   #5
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Aurora, come stai oggi? sempre stanca? Dovresti però prendere le pastiglie che ti han prescritto per il crohn! Io prendo mesalazina da 30 anni, è diventata un'abitudine come lavarsi i denti. Apparentemente sembrerebbe che non faccia nulla ma se smettessi di prenderla l'intestino andrebbe in infiammazione nel giro di un paio di giorni.
Ho sempre detto che la mesalazina è il pane quotidiano dei malati di crohn, poi in fase acuta può necessitare del cortisone e in fasi particolari degli immunosopressori, ma la mesalazina :arrow: sempre.
Un affettuoso ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-06, 13:10   #6
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Io non prendo + mesalazina da otto anni ormai e sono passata alla Salazopirina con notevoli miglioramenti!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-06, 16:46   #7
andreal78ss
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: vicenza
Messaggi: 63
Predefinito

appena diagnosticato il crohn anch'io ho avuto delle difficolta' ad accettare di dover prendere ste' benedette medicine vita natural durante, ma temo non ci si possa fare nulla...
cara aurora, se le medicine che avevi preso non ti davano grandi benefici, magari è il caso di provare a cambiare cura, prima di sospenderla definitivamente, no? :shock:
in ogni caso anch'io molto spesso mi sento stanco, ma perche' ho una vita molto dinamica e attiva, pertanto arriva sera che se arrivo a schiantarmi sul divano...non mi ci stacco piu'!
:roll:
andreal78ss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-06, 17:05   #8
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito QUANTI SBADIGLI!!

Prima che IL MOSTRO si manifestasse, ero una ragazza piena di vita, avevo sempre voglia di uscire anche durante la settimana...ora sono un'altra Arianna...esco volentieri solo al venerdi,sabato,domenica..tipo stasera esco con le mie amiche per festeggiare...MA TANTO PER CAMBIARE NON NE HO VOGLIA....MA COME MAI?... :cry: SONO SEMPRE STANCA....sempre...anche a voi succede la stessa cosa? baci :oops:
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-06, 09:11   #9
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Per quanto mi riguarda posso dirti che anche io ogni tanto accuso un po' di stanchezza ma devo ammettere che ho anche una vita abbastanza impegnata quindi penso sia piuttosto normale... Solo ai cambi di stagione devo ammettere di avere qualche problemino in + ma in quel caso credo dipenda anche dal fatto che di solito si riacutizza un po' il morbetto e quindi di conseguenza anche le cure sono un po' + pese... A me invece come mai la voglia di divertirmi non passa mai???
Ary, come e' andata la serata???? :wink: :wink:
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-06, 09:48   #10
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito buongiorno!!

ciao stella!!la serata è andata molto bene...ho fatto bene ad uscire...anche queste serate possono aiutare a "dimenticare" che c'è un mostriciattolo dentro di noi"...a te com'è andata???un bacio
ary non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Info su: Medrol And75 Terapie e rimedi 13 27-01-13 14:09
Stanchezza Rosy Sintomi, Manifestazioni, Cause 20 16-04-09 17:56
che stanchezza!! CHICCA Prime Domande 10 16-11-06 21:34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.