Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-03-18, 09:36   #1
Oriana90
Occasionale
 
Data registrazione: 18-03-18
Messaggi: 8
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti, sono Oriana e sono una ragazza di 27 anni. Ho una lunga storia alle spalle in quanto per anni non hanno inquadrato la patologia. Ho ancora una diagnosi provvisoria, in quanto ho una colite indeterminata ma curata con mesalazina e ora sto cercando di levare il cortisone dato che da un mese ho cominciato Azafor. Ora mi hanno anche dato il modulen per tirarmi su dato che a causa delle diarree continue ho perso tanto peso. Mi fa piacere parlare con voi e condividere e spero che insieme possiamo condividere le paure.
Oriana90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-18, 23:03   #2
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Quanto modulen prendi ogni volta e quante volte al giorno lo prendi, colazione, pranzo e cena?
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-18, 12:27   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Oriana, benvenuta sul Forum! Spero che qui tu possa trovare il supporto e la condivisione dei tuoi stati d'animo, dubbi, paure per affrontare meglio tutte le difficoltà che incontriamo a causa delle nostre patologie.
Ti faccio un grande in bocca al lupo!
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-18, 11:25   #4
Oriana90
Occasionale
 
Data registrazione: 18-03-18
Messaggi: 8
Predefinito

Ne prendo 18 misurini al giorno, suddivisi in più volte durante il giorno. Comincio al mattino e finisco alla sera.

Grazie mille per la risposta! Il modulen lo prendo durante l' arco della giornata e in totale ne assumo 18 misurini.
Oriana90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-18, 22:13   #5
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Modulen colazione, ad esempio a cosa lo abbini?
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-18, 21:37   #6
Oriana90
Occasionale
 
Data registrazione: 18-03-18
Messaggi: 8
Predefinito

Il modulen lo comincio da metà mattina e ogni tanto ne bevo un po' fino a sera. Al mattino per colazione faccio una spremuta filtrata di mandarini dolci. Il GE mi ha detto di farla per le vitamine. In questo periodo devo mangiare abbastanza liquido o cremoso. Te usi il modulen?
Oriana90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-18, 23:23   #7
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Anch'io liquido o cremoso, al mattino iogurt di soia SOJADE negozio NATURA SI, poi latte di soia o di mandorle o avena o di farro con miele, a pranzo 350 ml d'acqua con 9 misurini di modulen poi a cena ancora modulen quando sono fiacca e stanca come in questo periodo. Han detto anche a te che hai delle stenosi?

Per la colite indeterminata, secondo me, potresti provare con l'agopuntura utile per tutte le forme di coliti, per me è diverso percheè io i problemi li ho al piccolo intestino all'ileo, ma mia cugina con l'agopuntura ha sistemato il suo colon, ora sta bene, occorre trovare un medico agopuntore competente.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-18, 18:15   #8
Oriana90
Occasionale
 
Data registrazione: 18-03-18
Messaggi: 8
Predefinito

Grazie per i consigli!
Io ho tante ragadi e fistole con comparsa anche di febbre.
Oriana90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.