Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori č opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 10-11-12, 12:24   #1
castef
Occasionale
 
Data registrazione: 03-11-12
Messaggi: 5
Predefinito I love run (Io amo correre)

Da giugno ho la rcu e, prima di ammalarmi, mi piaceva molto correre infatti facevo dalle due alle tre uscite alla settima da 13 km cadauna. Mi piacerebbe molto iniziare di nuovo ma i dolori alle ginocchia mi frenano. Spero ci sia qualche runner che mi dia qualche consiglio.
castef non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-12, 21:01   #2
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Localitą: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao castef!
Io non ho mai smesso di correre nonostante il crohn e qualche dolore alle ginocchia. Hai provato ad abbinare tonificazione e stretching? Correre solo senza avere la muscolatura un pò tonica non fa bene a prescindere da Rcu o crohn. E come mai hai dolori alle ginocchia?
nadi non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-12, 10:41   #3
castef
Occasionale
 
Data registrazione: 03-11-12
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao nadi, mi fanno male le ginocchia specialmente quando mi abbasso, per la tonificazione mi hanno consigliato la piscina.
castef non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-12, 12:44   #4
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Localitą: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Bè la piscina va bene quasi sempre (sia per tonificare che come lavoro aerobico) ma dipende dal motivo per cui hai male alle ginocchia. Hai chiesto ad un medico?

Quando ti abbassi... cioè quando le pieghi troppo?
nadi non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-12, 23:07   #5
castef
Occasionale
 
Data registrazione: 03-11-12
Messaggi: 5
Predefinito

Si quando mi piego mi fa male la parte esterna del ginocchio. Comunque i dolori articolari sono un regalino della rcu, come mi ha confermato la mia dottoressa della gastro. Oggi sono tornato per la prima volta a fare sport dopo il ricovero. Sono andato in piscina e ho nuotato per un'ora e ho provato buone sensazioni. Non vedo l'ora di ricalzare le mie scarpe da running!
castef non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-13, 13:01   #6
davide90
Occasionale
 
L'avatar di davide90
 
Data registrazione: 09-08-12
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao,
anche io, come te, ho una diagnosi di RCU da poco meno di un anno (agosto 2012) e amo correre.
Dopo tanti mesi fermo con lo sport (ho praticato nuoto per tanti anni fino ad aprile 2012) in questo periodo ho ripreso a correre e devo dirti che anche io, dopo qualche km, sento un forte dolore nella parte esterna del ginocchio (soprattutto quello sinistro).
Non avevo assolutamente collegato ciò alla nostra malattia.
Pertanto volevo chiederti se hai ripreso a correre di nuovo e se hai notato altri dolori.

A presto.
Davide
davide90 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-13, 22:49   #7
castef
Occasionale
 
Data registrazione: 03-11-12
Messaggi: 5
Predefinito

Dopo un inverno passato in palestra sono tornato a correre ma dopo le prime due uscite che non mi hanno dato grossi problemi, alla terza uscita ho incominciato a sentire dolori alla parte interna del ginocchio, dolori che in 20 anni di corsa non avevo mai provato.
Addirittura alla quarta uscita mi sono fermato dopo 10 metri perchč era impossibile continuare. Che ti devo dire, adesso mi sono fermato aspettando tempi migliori. Ciao a presto.
castef non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.