Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-11-08, 16:08   #11
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

La mesalazina non andrebbe mai sospesa, anche quando la malattia è tranquilla in quanto tra le sue proprietà, la mesalazina ha anche quella di agire come antirecidiva.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-08, 14:53   #12
carlopan
Occasionale
 
Data registrazione: 13-11-08
Messaggi: 7
Predefinito

Mi sentivo bene e guarito, ho sospeso la terapia con mesalazina e mi sono svegliato una mattina con un ginocchio gonfio come pallone e artrite: morale della favola sono stato un paio di mesi lontano dal lavoro e in difficoltà nella vita quotidiana.
Non sospendere niente!
carlopan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-08, 14:24   #13
Winnie83
Socio Junior
 
L'avatar di Winnie83
 
Data registrazione: 22-04-07
Località: napoli
Messaggi: 31
Predefinito

Questa discussione mi è capitata proprio a fagiolo. Sono un paio di mesi circa che ho deciso di sospendere la mia cura, non prendo più nulla e sembra che le cose vadano meglio, non ho scariche di sangue che prima erano frequenti ma solo piccole perdite di muchi e aria continua. Ora però inizio a preoccuparmi, forse dovrei parlare con il mio medico e ho un pò paura che magari possa accadermi di peggio!
Winnie83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-08, 06:55   #14
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Le cure non andrebbero mai sospese in quanto alcuni farmaci che dovrebbero essere presi quotidianamente, oltre ad avere una funzione curativa agiscono anche a scopo preventivo come antirecidiva. Se ci dovesse essere una ripresa della malattia, trovandosi di fronte ad un intestino già malato ( perchè questa è la nostra realtà ) e senza una copertura il tutto potrebbe riservare delle conseguenze anche poco piacevoli, quando invece con un minimo di copertura il tutto si sarebbe risolto con una semplice cura farmacologica. Questa è la realtà ed è giusto che chi decide di sosprendere le cure sia informato su cosa potrebbe accadere. Detto questo, ogni persona è libera di fare ciò che vuole del proprio essere. In bocca al lupo.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 22:35   #15
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ciao Micky! Non sai quanto ti capisco! Io mi sono ammalata all'inizio della quarta superiore, ed ero circondata da compagni di classe che non facevano altro che sparlarmi dietro dicendo che in realtà non ero malata, che era una scusa per rimanere a casa. Persino la mia compagna di banco (sana come un pesce) quando io avevo male fingeva di star male anche lei, e mi accusava del fatto che nonostante anche lei stesse male riusciva ugualmente a frequentare la scuola e le lezioni! Nessuno aveva capito proprio nulla della mia situazione, e tutte quelle dicerie su di me mi facevano stare anche peggio! Un vero incubo!
Anch'io come te ho passato un periodo in cui ero convinta di non essere malata, non presi più le pastiglie di mesalazina per una settimana, e dopo questo periodo ricominciai subito a perdere sangue, con la conseguenza di dover prendere ancora più medicine, compreso il cortisone.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-09, 23:59   #16
vera65
Occasionale
 
Data registrazione: 26-07-09
Messaggi: 9
Predefinito

Nessuno di voi ha mai pensato di smettere di prendere i farmaci che prende? E vede cosa succede? Io ci sto pensando... sono stanca! I dolori articolari, le cistiti, la pancia che fa male, i mal di testa, la vista che va sempre peggio, stanchezza cronica dieta continua ecc.ecc.
Mi sto curando con Humira, ma ci sono gli effetti collaterali, e così si curano gli effetti collaterali.


La mia conclusione... sono come un cane che si morde la coda.
vera65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-09, 08:51   #17
raffa64
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-09-09
Messaggi: 33
Predefinito

Per quanto mi riguarda posso dirti che, con le nostre patologie croniche, bisogna mantenere sempre alta la guardia, gli effetti extraintestinali li abbiamo tutti chi più chi meno purtroppo ma, farsi prendere dallo sconforto non ci aiuta a combattere.
Anche io anni fa sospesi i farmaci di mia iniziativa con la conseguenza di una ricaduta fortissima: ebbi scariche di solo sangue tantissime volte al giorno, la cura che seguì fu potentissima.
Il mio consiglio è di chiedere al tuo GE se puoi sospendere per un pò, non fare di testa tua potresti pentirti.
Forza non ti abbattere e continua la lotta!
Ciao da raffaella
raffa64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.