Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-08, 15:58   #1
Lo84
Occasionale
 
Data registrazione: 22-05-08
Località: Senigallia (AN)
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento

Non sono mai stato bravo a parlare di colite ulcerosa, soprattutto perchè ne esistono di diversi tipi ed in particolare sono tante le persone che giudicano senza sapere.
Pochi giorni fà, durante un colloquio di lavoro, mi hanno chiesto di spiegare, in poche parole, che cos'è la mia malattia e da cosa deriva, mi sono messo a ridere, perchè piangere non potevo.
Come si fà a spiegare, descrivere, parlare della c.u., soprattutto con poche parole?
Ho letto molto in questo forum. Vedo gente che soffre, che va dallo psicologo. Leggo di gente che da pochi mesi ha iniziato il calvario.
Sono onesto, con tutti... non c'è cura.
Si in Italia non c'è cura.
Ho passato 10 anni a prendere cortisone e immuno soppressori.
Ho passato 10 anni a perdere amici, amori, passioni. A perdere la vita.
Fino a poco fà, quando decisi di andare in Spagna.
E soprattuto adesso vado a favore di chi si vuole salvare.
Lotto per i giovani (come me).
Vado contro gli interessi sporchi della medicina italiana.

Non dirò mai che adesso sto benissimo, ma almeno dirò a tutti che ora vivo e non sopravvivo.
Lorenzo.
Lo84 non è connesso  
Vecchio 22-05-08, 17:07   #2
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Lorenzo e ben arrivato tra noi!
Che cure stai adottando al momento? E' da molto che convivi con questa patologia?

Quando vorrai raccontarci le tue esperienze o anche semplicemente fare due chiacchiere, noi saremo lieti di ascoltarti.
Un grosso in bocca al lupo!
Hello non è connesso  
Vecchio 22-05-08, 17:18   #3
Lo84
Occasionale
 
Data registrazione: 22-05-08
Località: Senigallia (AN)
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao!
La mia storia è un pò complicata. Mi sono ammalato a 15 anni, per anni ho preso di tutto. La mia colite ulcerosa da subito era grave.
Non riuscivo a studiare, a giocare, a uscire.

Un anno fa ho scoperto una cura in Spagna, è la prima volta che parlo di questa mia cosa. I dottori in Italia non sanno niente di questa cosa, io ero molto scettico.
Non mi sono mai segnato in questo forum, avevo paura che qualcuno non capisse. Non parlo di medicina alternativa, o cose varie.
So solo che la mia vita da un anno è completamente cambiata.
Mi sono laureato e riesco a fare cose che prima non avevo la possibilità di fare (come ad esempio aspettare il treno in stazione o robe varie); chi ha questa malattia sa cosa vuol dire.

Da tempo lotto per aiutare la gente e soprattutto i giovani.
Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te!

Lorenzo.
Lo84 non è connesso  
Vecchio 22-05-08, 20:38   #4
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Lorenzo, benvenuto tra noi. Come mai proprio in Spagna? Come l'hai saputo di questa cura in Spagna?

E che fai di bello nella vita? Cos'hai studiato?
nadi non è connesso  
Vecchio 23-05-08, 08:42   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Sarebbe interessante per tutti sapere come viene affrontata la malattia in Spagna, come cercano di controllarla, che farmaci usano etc etc... se ti va, parlane pure.
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 27-05-08, 15:26   #6
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao Lorenzo, benvenuto nel club. Anch'io - come tutti noi - penso che questa patologia non guarisca (è cronica) ma si possa ben curare. E quanto scrivi lo testimonia in maniera alquanto eloquente. Ti sarei grato se metti a disposizione la tua esperienza in Spagna, essendo più chiaro relativamente alla cura.
primo1963 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.