Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-23, 07:28   #1
Rox61
Occasionale
 
Data registrazione: 03-10-23
Messaggi: 4
Predefinito Sintomi Gastrici?

Salve, mi sono iscritta ieri e ho raccontato la mia storia nella sezione presentazioni. Riassumendo ho un Crohn diagnosticato 25 anni fa che non mi ha mai dato grosse complicanze e che ho tenuto a bada con mesalazina e a volte solo con la dieta. Fino a quest’anno i miei sintomi si sono sempre limitati a diarrea più o meno frequente, di solito limitata a due tre scariche quotidiane, a volte peggio. Erano circa 8 anni che non assumevo farmaci.
Da Giugno dopo ciò che è sembrata una gastroenterite acuta ho iniziato ad avere sintomi “alti” e cioè eruttazioni continue e nausea. Da Giugno alterno giornate terribili in cui non riesco quasi a mangiare per inappetenza e nausea, a giornate quasi normali con sporadici ruttini. Quando ho la nausea ho eruttazioni continue anche a digiuno, con una sensazione sgradevolissima, come se i ruttini non fossero mai liberatori.
Volevo sapere se è successo ad altri e a cosa può essere dovuto, i medici dell’ospedale di provincia in cui sto pensano sia stress e non si pronunciano su altro.
Infatti dopo aver fatto la colonscopia voglio tornare a un centro a Roma dove mi ero trovata bene.
Io ho fatto gastroscopia ed enteroRMN entrambe negative. Devo ancora fare la colonscopia.
Inutile dirvi che da 4 mesi sono depressa e frustrata dato che ho provato diverse terapie anche con pantoprazolo ma non ho risolto nulla. Ho ricominciato anche a prendere la mesalazinea (Pentasa) ma i sintomi non sono migliorati, ho solo le feci un po’ più formate.
Rox61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-23, 09:22   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ti ho già risposto nel tuo post di presentazione.
Meglio evitare di fare gli esami diagnostici poco per volta.
E' più pratico scegliere un buon Centro Medico, ricoverarsi e fare subito tutti gli esami opportuni coordinati dal Gastroenterologo che ti seguirà.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.