Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 10-04-10, 14:02   #1
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Localitą: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito Clismi: intolleranza

Ho sempre fatto Asacol 400 in clismi ma l'ultima volta mi hanno causato fortissimi mal di pancia con relative scariche, credevo fosse un episodio sporadico e ho provato a rifarlo ma tutto è rimasto uguale. Non riuscivo più a tollerarli. In una fase acuta della malattia mi è stato prescritto il clipper clisma con urbason fiale, tutto ok. Ora a un anno circa dall'ultima volta che l'ho fatto, essendo in riacutizzazione forte, avrei dovuto rifarli sempre con l'urbason fiale, ma non va più! Fortissimi mal di pancia e corse in bagno appena lo faccio. E' mai capitato a qualcuno di ritrovarsi "intollerante" di punto in bianco? Non so più che fare.
kathy non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-10, 14:45   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Localitą: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Cara kathy, a me č successa un po' la stessa cosa che capita a te. Un paio di anni fa i clismi di Topster mi hanno aiutata molto, portandomi quasi ad una remissione. Una volta sospesa la terapia, dopo poco tempo mi sono trovata al punto di prima se non peggio. Ho provato a curarmi di nuovo con i clismi ma, come capita a te, appena li facevo erano dolori e corse in bagno.
Nel mio caso il problema era la riacutizzazione, grave al punto da non permettermi di trattenere il medicinale. Mi verrebbe da pensare che forse anche per te il problema č analogo e che non si tratti di intolleranza.
Non so se lo hai gią fatto, ma credo sia meglio che parli di questa cosa col gastroenterologo. Facci sapere come va, mi raccomando!
__________________
Lety
lety1679 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-10, 21:26   #3
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Localitą: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Io con i clipper mi sono sempre trovata benissimo, ogni tot il mio GE mi da cicli da 14 da fare.

Mentre gli ultimi Asacol che mi hanno dato non erano liquidi, bensì in schiuma (una cosa oscena!), senza contare che sono in forte recidiva. Mi si gonfiava la pancia in una maniera tremenda penso anche a causa dell'aria contenuta dentro ste bombolette e avevo sempre molto mal di pancia, non riuscivo per altro minimaente a trattenerli.
Muffla non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-10, 18:39   #4
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Localitą: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Grazie per le vostre risposte. Credevo di essere l'unica.
Ne ho parlato col ge e mi ha detto che con gli asacol poteva capitare di non riuscire più a tollerarli, anche a distanza di tempo. Il corpo non riesce più ad accettarli. Per i clipper è un pò strano, perchè comunque sono cortisonici. Quindi dipenderà sicuramente dalla forte infammiazione del retto, infatti al solo introdurre la cannula già provo dolore. Ora sto riprendendo il medrol cps, non appena il sangue e le scariche si attenueranno proverò a rifarli. Speriamo bene!
kathy non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.