Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-12, 11:08   #1
lyy
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-12
Messaggi: 5
Predefinito Ileostomia e gravidanza

Ciao, sono lyy, ho un'ileostomia da 7 anni. Vorrei chiedere se qualcuna nella mia situazione è riuscita ad avere una gravidanza?
lyy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-12, 18:46   #2
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Non posso parlare per esperienza diretta. La mia dottoressa di base però, alla diagnosi di Crohn per rincuorarmi mi parlò di un'altra sua paziente che nelle tue condizioni ha avuto una buona gravidanza.
Sono quasi certa che la stomia fosse fissa e non temporanea anche nel suo caso. Spero altri abbiano da dirti qualcosa di più certo e confortante.

Ad ogni modo mi sento di consigliarti una visita preconcepimento presso un centro di gravidanze a rischio.
Io, essendo in cura con immunosoppressori durante la prima gravidanza, fui seguita al Buzzi (a Milano) e potei addirittura allattare.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-12, 20:23   #3
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao Ily, anche io ho un'ileostomia quindi innanzitutto ti saluto come "compagna", e volevo segnalarti una discussione già avvenuta in questo forum riguardante appunto la splendida gravidanza di una ragazza con ileostomia, che ha partorito una bellissima bambina. La discussione si intitola "stomia e gravidanza" e dentro potrai trovare le testimonianze di due mamme stomizzate. Un saluto!
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-12, 16:24   #4
lyy
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-12
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie per il tuo incoraggiamento. Comunque il mio problema è proprio la difficoltà di concepire, tra l'altro il mio compagno non ne vuole sentire di fare gli esami specifici. Comunque grazie mille per il sostegno.
lyy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-16, 12:12   #5
manuela83
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-11-07
Messaggi: 30
Predefinito

ciao Iyy,


so che il post è un pò vecchiotto, ma anche io ho scoperto da poco di essere incinta e per giunta di due gemelli. Io sono stomizzata da 4 anni e ho dovuto rivolgermi ad un centro di fecondazione assistita a causa di alcune complicazioni dell'intervento. E' stato difficile, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Adesso sto facendo una cura ad hoc per evitare la minaccia d'aborto e spero proceda tutto per il meglio. A te come è andata? Spero di leggerti presto.
manuela83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.