Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-10, 12:42   #21
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Qualcuno ha mai provato col carboyoghurt? Io ci ho provato una volta, effettivamente funziona, ma il giorno dopo sono stato poco bene. Forse era solo una coincidenza, dovrei riprovare. Se funziona è buon sistema per eliminare imbarazzanti rumorini. L'ultima volta che sono andato a cinema, volevo scappare dalla sala per l'imbarazzo!
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-10, 11:37   #22
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Nemesi a me il GE ha sconsigliato il carbone perchè interferisce con l'assorbimento dei farmici, non per niente è indicato in caso di intossicazioni alimentari o da farmaci, mi ha invece prescritto il SINAIRE FORTE, da assumere prima dei pasti.
Risultato: addio rumorini fastidiosi e aria nella pancia, che ne è la causa.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-10, 11:46   #23
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Anche io accuso rumori intestinali, di giorno non li avverto tanto, ma di notte riescono pure a svegliarmi, specialmente nella fase acuta della rcu.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-10, 01:09   #24
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Anche a me il ge di Torino ha sconsigliato il carbone vegetale, dicendomi che in fase di attività della malattia potrebbe infiammare ancora di più il colon.
Quando accuso i cosiddetti "rumorini" io personalmente mi preparo delle tisane a base di semi di finocchio. Han sempre avuto un effetto molto positivo sul mio intestino.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-11, 11:57   #25
Serena 96
Socio Assiduo
 
L'avatar di Serena 96
 
Data registrazione: 07-07-11
Località: Tarquinia VT
Messaggi: 57
Predefinito

Vedo che quello dei "rumori" non è solo problema mio. Io li avverto soprattutto la sera e come hanno già detto molti di voi la notte, infatti faccio fatica ad addormentarmi sentendo i vari concertini. Per non parlare di quando si è in compagnia... l'imbarazzo per me che sono giovane è tantissimo!
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-11, 16:10   #26
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Anche io ho lo stesso problema rumori forti che mi fanno restare male davanti alla gente, e poi tantissimo gas intestinale che non esce fuori, ho provato il carbone vegetale per un pò e mi ha fatto bene però mi han detto che non bisogna abusarne e ora sono al punto di partenza, spero mi prenotino presto la visita dal ge così mi faccio prescrivere qualcosa perchè non ne posso più.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-11, 14:59   #27
gio697
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-11
Messaggi: 8
Predefinito

Quando mi hanno riscontrato il crohn ho fatto 2 anni di Pentacol 800, poi mi hanno fatto sospendere, e lì sono cominciati questi rumori intestinali, così sono andata in erboristeria e ho preso delle pastiglie di carbone e argilla verde.
Il carbone assorbe i gas e l'argilla verde i liquidi, ne prendevo due dopo i pasti e vi dirò che sono stata meglio, e quei fastidiosi "gorgoglii" sono passati.
A me ha funzionato... certo quando faccio coliche pesanti si sentono ancora, ma lì che ci si può fare è il disturbo in sè che causa questo problema.
gio697 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-11, 19:14   #28
moni
Socio Junior
 
Data registrazione: 10-05-11
Messaggi: 32
Predefinito

Cito "Superare la malattia di Crohn" di Joan Gomez, collana Editori Riuniti.
Citazione:
Cap.3 Segnali e sintomi
Brontolii di stomaco

Possono essere rumorosi ed eccessivi se i vostri muscoli intestinali stanno lavorando troppo per mantenere l'apparato in funzione.
Il loro corretto nome è borborigmi.
Questo vuol dire che la malattia è in fase attiva? L'autrice non si sofferma sull'argomento, confermo che certe volte sono dei rumori molto imbarazzanti e non mi fanno pensare tanto in positivo.
moni non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-11, 12:03   #29
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

No, significa solo che c'è un passaggio di aria e liquido che crea questi rumori... non si tratta di recidive o altro ma di una normale funzione dell'intestino!
__________________
Ale
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-12, 18:19   #30
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ragazzi, sul mio testo di biochimica ho letto che dopo un pasto glucidico può capitare che qualche disaccaride non venga scisso completamente e quindi, giunto nell'intestino, inizi a fermentare poiché l'assorbimento non è dei migliori nelle nostre condizioni. Dunque fermentando causano rumori e gas. Io infatti ho notato che questo spesso mi capita quando mangio pane, pasta, alimenti ad alto contenuto di glucidi per intenderci e soprattutto quando mangio velocemente e senza masticare a dovere. Mentre non mi succede quasi mai se mangio la carne. Voi cosa ne pensate?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.