Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-10-17, 11:48   #1
dave70
Occasionale
 
Data registrazione: 30-10-17
Messaggi: 1
Predefinito Persi 5 chili in 4 mesi

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente. Mi chiamo Davide e vi scrivo da Lecco. Volevo raccontarvi brevemente la mia storia e chiedere se qualcuno di voi può darmi delucidazioni in merito in quanto non riesco a capire se il mio problema è un S.C.I. (Colon Irritabile) oppure una MDC (Malattia di Crohn). Lo dico perché gli esami del sangue per le eventuali infiammazioni VES e Proteina C Reattiva con anche P.T. Tempo di Protombina sono OK. Gli esami specifici per il Morbo di Crohn ANA, ASCA e ANCA sono perfetti. La Calprotectina fecale che indica lo stato di flogosi dell'intestino è perfetta. Addirittura a 10 la prima volta e a 5 un mese fa. Per essere Morbo di Chron ho letto che deve almeno avere un valore di 200. Ho fatto anche la ileo-colonscopia retrogada con biopsia. Perfetta. Ed inoltre privatamente all' Humanitas di Milano una entero Risonanaza Magnetica con liquido di contrasto. Perfetta. Mi chiedo quindi la causa di questo mio continuo dimagrimento. Tutti gli altri esami e test (Tiroide, Celiachia, Tumori etc. perfetti). Per la cronaca adesso riesco a mantenere il peso solo grazie all'uso di probiotici. (Il che mi fa pensare ad una possibile SI.BO.). Da domani inizio cura Candida con Diflucan e dieta senza lieviti ne zuccheri. Potrebbe essere un Crohn ben nascosto o in fase silente? A qualcuno è mai capitato di avere gli esami OK ma di avere il Crohn diagnosticato con certezza? Lo chiedo perché questa mia continua perdita di peso sembra più un Crohn che una SCI. Grazie mille in anticipo. Un caro saluto.
dave70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-17, 12:25   #2
CaterinaAnt
Occasionale
 
Data registrazione: 02-12-17
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao!
Per non restare in dubbio credo ti convenga fare una colonscopia.
CaterinaAnt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-17, 12:00   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao hai fatto la colonscopia? Di sicuro ti aiuterebbe a scoprire di cosa soffri. Comunque io ho un'amica con colon irritabile, anche lei è dimagrita moltissimo. Va avanti a dissenten ma dalla colonscopia non ha Crohn o altre malattie infiammatorie. Lei però non cura l'alimentazione, "pasticcia" parecchio, fai sicuramente bene a provare tutte le strade.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.