Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-13, 01:05   #11
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

La mia dottoressa tempo fa mi consigliò di prendere l'Astenix perchè mi sentivo sempre stanca, qualcuno di voi lo ha mai provato?
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-20, 11:07   #12
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-12-18
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao Io soffro di rcu da tanti anni ed ora, in fase attiva, non potendo mangiare verdure e frutta, la mia nutrizionista mi ha dato le WHAN PROTEIN della Nestle’
30 gr al giorno per un mese Il mio GE concorda
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-21, 12:08   #13
Carmine
Occasionale
 
Data registrazione: 17-02-17
Messaggi: 9
Predefinito Bodybuilding appassionato

Ciao a tutti volevo condividere il mio stile di vita con voi. Con la scoperta del mio caro amico Crohn, sono diventato un appassionato di culturismo penso che sia stata la mia salvezza. Una dieta di un bodybuilding prevede tra i 5-7 pasti al giorno cosa molto buona per un Crohn, pochi alimenti riso, carni bianche, uova, legumi, farina d avena e pesce tutti i giorni le stesse cose con le stesse grammature più o meno a lo stesso orario. Riguardo agli integratori io ho prendi di tutto vitamine, bcaa, proteine, ecc..., la vitamina c presa in compresse mi evita di prendere le arance che mi fanno male, omega 3 contro il Crohn “ L'azione esercitata dagli Omega-3 contro l'infiammazione è stata associata anche ad effetti positivi contro le malattie infiammatorie intestinali (rettocolite ulcerosa e malattia di Crohn) e alcune patologie reumatologiche a base autoimmune.” Proteine in polvere le prendo da 5 anni mai avuto problemi. L’allenamento in palestra mi aiutate tanto psicologicamente.
Ho 26 anni adesso, quando mi fu diagnostica il Crohn 5 anni fa scariche 5-6 volte al giorno sangue nelle feci, dolori che la notte non riuscivo a dormire. Adesso farmaci biologici da 3 anni e questo stile di vita tutti i giorni, non bevo, non fumo , dormo sempre le mio 7-8 ore. Ormai sono 3 anni che non ho più niente, fatto le analisi questa settimana valori normali come fosse sparito, penso di essere sulla buona strada. Lo dissi al Medico lui disapprovo, ma poi mi vide come stavo preso 10kg non avevo più sintomi si
N.B. Non voglio dire che dovete fare quello che faccio io, sono seguito da un personal e dietologo no nutrizionista
Carmine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-21, 17:04   #14
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

Salve, leggendo i post di questa sezione (ho il crohn da circa 30 anni) , mi viene il dubbio di essere l'unica in sovrappeso da allora, solo i primi mesi della scoperta del crohn persi 11 chili ed ero in un peso accettabile.
Nessuno mi ha dato una risposta in tal senso ed io non capisco.
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.